Vostro Onore
7:07 pm, 20 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Vostro Onore ultima puntata su Rai 1

Di: Redazione Metronews
Vostro Onore
condividi

Quarto e ultimo appuntamento con la fiction Vostro Onore, in onda lunedì 21 marzo alle 21.25 su Rai 1, interpretata da Stefano Accorsi, Barbara Ronchi, Francesco Colella, Matteo Oscar Giuggioli.

Vostro Onore la storia

Matteo, trattenuto da Danti, Sara e Orlando, riesce a giustificare la sua presenza in ospedale e nella stanza di Diego Silva. Sara, però, comincia a sospettare di lui e anche del padre. Vittorio riesce a mettere in cattiva luce i contatti dell’ispettrice con Miguel, che viene interrogato da Danti e Orlando, con scarsi risultati. Vittorio, intanto, consegna Salvatore in condizioni sempre più gravi alla moglie.

La fuga all’estero

Maddalena lo recupera e corre in ospedale. Vittorio e Matteo sentono di non avere più scampo: e allora decidono di fuggire all’estero. In commissariato Danti e Orlando interrogano Maddalena, che continua però a coprire Vittorio. Matteo si presenta con la nonna Anita in commissariato. Vittorio chiede a Matteo una spiegazione e il figlio gli racconta tutta la verità sull’accaduto. Così Vittorio si trova di fronte alla scelta di accettare o meno la carica di nuovo Presidente del Tribunale. Una scelta difficile per un uomo tutto d’un pezzo come lui…

Accorsi giudice e padre

«Da padre di un adolescente – spiega Accorsi – è stato facile entrare nel mio personaggio. Il mestiere dell’attore? Raccontare storie, cosa che io adoro e io scelgo sempre in base al copione: Vostro onore è molto coinvolgente. Alla base c’è un conflitto atavico: un padre che ha costruito tutta una vita in assenza, perché pensava al suo lavoro di magistrato, e per un caso si trova a dover spazzare via tutto. Questo non rende mai diabolico il personaggio del giudice-padre, forse machiavellico sì. Ma ci sono delle cose – precisa l’attore – davanti alle quali si agisce e si riflette dopo. Questa serie, piena di colpi di scena non tenta di dare una risposta univoca, perché non c’è».

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo