SERIE A
8:48 pm, 20 Marzo 22 calendario

Una Roma devastante travolge la Lazio: il derby finisce 3-0

Di: Redazione Metronews
Roma Lazio
condividi

Una Roma devastante travolge la Lazio: il derby finisce 3-0 . Con una prestazione assolutamente perfetta una Roma travolgente trionfa nel derby capitolino affondando la Lazio, riscattando anche le ultime uscite più sottotono a livello di gioco e qualità. All’Olimpico decidono la doppietta di un super Abraham e la perla su punizione di capitan Pellegrini. Gli uomini di Mourinho tornano al quinto posto scavalcando in classifica proprio i rivali guidati da Sarri, assolutamente deludenti rispetto al match d’andata

Una Roma devastante travolge la Lazio: il derby finisce 3-0

Lo “Special One” parte senza Zaniolo tra i titolari. E la Roma gioca forse la migliore partita della stagione. Il primo tempo infatti è un assoluto dominio della formazione giallorossa. La squadra di Mou passa in vantaggio dopo appena un minuto grazie al tap-in sotto porta di Abraham, a seguito di una traversa colpita da Pellegrini da calcio d’angolo. La Roma è ovunque. E controlla il gioco in lungo e in largo, trovando il raddoppio al 22′ ancora con Abraham: splendida l’azione che libera Karsdorp ad un cross dal fondo, l’attaccante inglese si fa trovare tutto solo a centro area e non sbaglia da due passi la doppietta personale.

Tammy Abraham, assoluto protagonista con una doppietta

Il giocatore inglese strappa anche altri primati: il gol più rapido nella storia del derby ed anche la doppietta più rapida. davvero non male per un debuttante nel campionato italiano.

L’unica mezza occasione della Lazio, in una prima frazione davvero da incubo, capita al 38′ sul destro di Luis Alberto. Lo spagnolo però dal limite calcia debolmente tra le braccia di Rui Patricio. Passano un paio di minuti e Pellegrini fa esplodere per la terza volta la Curva Sud, disegnando una traiettoria perfetta, da antologia del calcio, su calcio di punizione che s’infila sotto l’incrocio per il clamoroso 3-0 romanista.

La gioia per il primo gol romanista: ne arriveranno altri due

Nella ripresa la squadra di Sarri prova quantomeno a cambiare atteggiamento. Ma la difesa giallorossa concede davvero poco serrando benissimo le linee e dimostrando grande concentrazione. Tant’è che la prima vera chance è per la Roma al 63′, quando Abraham fallisce la tripletta personale tutto solo davanti a Strakosha. Il lancio perfetto che lo aveva messo davanti al portiere era di Cristante. Nel finale la Lazio prova gli ultimi assalti a caccia di una flebile speranza, ma il buon tentativo di Immobile fermato da Rui Patricio sarebbe stato comunque vano per un precedente fuorigioco.

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo