Milano
4:26 pm, 20 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Polizia e Carabinieri, i controlli dell’operazione-movida

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO – Un altro sabato notte di controlli: è l’operazione-movida attuata da polizia e carabinieri a Milano. Tra i risultati, uno studente incensurato denunciato per possesso di coltello, un diciassettenne fermato per rapina, alcuni giovani segnalati in prefettura per possesso di modica quantità di stupefacenti. Particolarmente massiccia l’operazione dei carabinieri, tra Darsena e Navigli, che l’Arma definisce “ad alto impatto”.

Cento carabinieri tra Darsena e Navigli

irca cento i militari impegnati, appartenenti alle linee territoriali delle Compagnie carabinieri della città, alle Squadre di intervento operativo della linea mobile, oltre alle componenti investigative e ai reparti specializzati (Nas e cinofili). Nell’ottica del contrasto dei reati contro il patrimonio e la persona e di quelli connessi allo spaccio di stupefacenti tra giovani, sono stati controllati oltre cento ragazzi, anche minorenni, molti dei quali con precedenti di polizia. Tra questi uno studente incensurato è stato deferito in stato di libertà perché trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico di lunghezza complessiva di 21 cm. Destinatario di un’altra denuncia per contrabbando di tabacchi lavorati esteri è stato uno straniero trovato in possesso di numerose stecche di sigarette. Inoltre, tre giovani frequentatori della movida milanese fra i 19 e i 34 anni sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di modica quantità di stupefacente ad uso personale.

La polizia attiva nella movida in corso Como-piazza Gae Aulenti

La polizia di Stato, invece, ha svolto un servizio straordinario controllo del territorio nell’area di corso Como e piazza Gae Aulenti. Al dispositivo predisposto dal questore Petronzi hanno preso parte gli agenti della Squadra Mobile e dei Commissariati Garibaldi Venezia e Greco Turro, del reparto Mobile di Milano, della sezione cinofili e della polizia Scientifica, dell’Ufficio Personale e della Polizia Locale. Durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori, la Polizia di Stato ha controllato 78 persone di cui 15 accompagnate in Questura per identificazione. Un 17enne milanese che, dopo aver spinto un avventore in un locale pubblico gli ha rubato la giacca ed è scappato all’esterno, è stato immediatamente bloccato dai poliziotti e arrestato per rapina. Infine 212 persone sono state controllate in serata durante il servizio svolto dalla Polizia Ferroviaria alla vicina stazione di Porta Garibaldi.

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo