ucraina
10:30 am, 20 Marzo 22 calendario

Nova Mriya, solidarietà e viaggi verso gli ucraini che soffrono

Di: Redazione Metronews
condividi

Si chiama Nova Mriya ed è una organizzazione di beneficenza che si occupa di aiutare le persone che vivono sul territorio dell’Ucraina e le persone che fuggono dal Paese in guerra, o che soffrono sul territorio proprio a causa dell’invasione della Russia.

Nova Mriya e gli aiuti

Tra le attività, due sono più imporanti: il trasporto di aiuti umanitari dall’Italia all’Ucraina e il trasporto di profughi, dal territorio dell’Ucraina all’Italia. Diversi i viaggi già effettuati dall’Italia all’Ucraina proprio per portare aiuti e accompagnare chi scappa, in collaborazione con un gruppo di autisti Ncc partiti da Fiumicino alla volta di Černivci, che si trova nella regione occidentale del Paese a 250 km da Leopoli, e a 130 km dal confine con la Romania. Già spediti e arrivati  beni di prima necessità che vanno da vestiti e coperte ai pannolini, a materiale igienico e sanitario, così come assorbenti, omegeneizzati, latte in polvere, materiale di primo intervento.

Nuovi sostegni e adesioni

A collegare tutto, un collega, Aleksander, che si occupa anche di ricevere donazioni da parte di chi vuole aderire (scrivendo a info@novamriya.com) e dare il proprio sostegno. Aleksander infatti ha pagato totalmente da solo la prima spedizione, composta di 4 Van, in collaborazione con l’Associazione Ncc Italia, ma considerando che più o meno il viaggio di ogni van costa centinaia di euro tra benzina e pedaggi, ora è necessario trovare nuovi finanziamenti o sponsor privati, altrimenti  gli interventi di aiuto a chi soffre rischiano di fermarsi.

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo