FORMULA 1
6:06 pm, 20 Marzo 22 calendario

Ferrari capolavoro, doppietta in Bahrain

Di: Redazione Metronews
Ferrari
condividi

La Ferrari torna al successo in F1 dopo 903 giorni con una fantastica (e forse inaspettata) doppietta. La “rossa” di Charles Leclerc si impone nel Gp del Bahrain, il primo della stagione, condotto praticamente per tutta la gara, davanti al compagno di squadra Carlos Sainz che supera la Red Bull di Max Verstappen nel finale che accusava un problema allo sterzo ed ha poi avuto un altro problema più grave che lo ha costretto al rientro ai box a tre giri dal termine.

Ferrari capolavoro, doppietta in Bahrain

Il Cavallino Rampante celebra l’inizio della nuova era con una doppietta strepitosa che ripaga gli uomini e le donne di Maranello dopo un lungo digiuno. Il tutto mentre dall’altra parte si può parlare di disastro Red Bull nel finale, con un problema che colpisce anche Sergio Perez quando era terzo e regala il gradino più basso del podio alla Mercedes di Lewis Hamiton seguito dal compagno George Russell. A Leclerc va anche il punto addizionale per il giro più veloce della gara.

La gioia Ferrari esplode dopo il traguardo. L’ultima doppietta Ferrari risaliva infatti al 2010 e, per combinazione, sempre in Bahrain. Ottima prova anche per Kevin Magnussen che chiude quinto con la Haas seguito dall’Alfa Romeo di Walterri Bottas. Chiudono la top ten Esteban Ocon, Yuki Tsunoda, Fernando Alonso e Guanyu Zhou.

20 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo