Insieme per la Pace a San Giovanni con Soumahoro
Aboubakar Soumahoro lancia Insieme per la Pace, un grande evento che si faccia grido per la pace attraverso l’arte, la cultura e la musica. Soumahoro ha chiamato a raccolta figure di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo, insieme alle testimonianze di rifugiate e rifugiati, dando appuntamento a domenica 20 marzo alle ore 15, in piazza San Giovanni a Roma.
Insieme per la pace tra Gemitaiz, Germano, Roy Paci
Insieme a Flavio Insinna, Roy Paci, Mimmo Lucano, Malika Ayane, Cosmo, Gaia. E, ancora, NAIP, Dj Ralf, Eugenio in Via di Gioia, Tommy Kuti, Ascanio Celestini. Andrea Rivera, Ariele Vincenti e Emilio Stella. Gemitaiz, Gemello, Riccardo Sinigallia, Margherita Vicario, Cecilia Strada. Artù, Elio Germano, Emilio Stella, Gianmarco Saurino, Giovanni Truppi, Riccardo Noury, Sara Paravicini, Leo Gassman. E poi tante altre e tanti altri che saranno presto annunciati, verrà innalzato un inno, che risuonerà in tutto il mondo, contro la guerra e per la pace, dall’Ucraina fino a tutti quei luoghi colpiti da conflitti armati, determinati da pochi e sofferti da tanti.
Aboubakar Soumahoro il messaggio
«È arrivato il momento per ognuna ed ognuno di noi di rifiutare l’illusione d’impotenza. Illusione che spinge all’arrendevolezza, l’indifferenza, costringe alla passività e gli egoismi che conservano nell’immobilismo il comfort dello status quo. È il momento di uscire dall’indignazione virtuale dei social. Fuori dal recinto delle nostre divergenze e dalle prigioni delle nostre convenienze. Per mettere generosamente e all’unisono i nostri corpi. Tutti al servizio della PACE al fine di Resistere con risolutezza a tutte le forze che vorrebbero cancellare i principi universali di umanità custoditi nell’intimo umano. Quei principi racchiusi nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e iscritti nella nostra Costituzione. È ora di dire NO allo spirito della guerra. E all’economia bellica (accecata dallo spirito avido del dio denaro) che uccidono gli esseri umani, distruggono il pianeta e rubano i sogni, i desideri, il destino, la speranza e la felicità dell’umanità». Questa la dichiarazione di Aboubakar Soumahoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA