Il Padrino
11:10 am, 17 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Padrino festeggia i 50 anni e torna al cinema

Di: Redazione Metronews
Il Padrino
condividi

Lunedì 21 marzo negli UCI Cinemas continua ESSAI. Rassegna di cinema d’autore, l’appuntamento settimanale del Circuito UCI pensato per tutti gli amanti dei film di qualità. Il protagonista di questa settimana, in occasione del suo 50° anniversario, è Il Padrino. Ovvero il magistrale adattamento cinematografico di Francis Ford Coppola del romanzo di Mario Puzo che racconta l’ascesa e la caduta della famiglia Corleone. La Paramount e la casa di produzione di Coppola, la American Zoetrope, hanno intrapreso un restauro scrupoloso del film per offrire la migliore presentazione possibile al pubblico di oggi. Grazie a una tecnologia che è progredita enormemente dal 2007, quando l’ultimo restauro è stato completato dallo storico del cinema e conservatore Robert Harris. Usando quel lavoro a modello, il team ha speso migliaia di ore per assicurarsi che ogni fotogramma fosse valutato. Il tutto per creare la presentazione più incontaminata rimanendo fedele all’aspetto originale dei film.

Il Padrino 50 anni dopo

Il protagonista del film distribuito da Eagle Pictures è Vito Corleone (Brando), emigrato bambino dalla Sicilia negli Usa e diventato un “padrino”, il capo di un’importante famiglia mafiosa. Don Corleone ha tre figli, Michael (Pacino), Sonny (Caan) e Fredo (Cazale). Michael, che il patriarca avrebbe voluto tener lontano dagli affari, si trova costretto a fuggire in Sicilia. Al suo ritorno occupa il suo posto di capo indiscusso e introduce sistemi più moderni ed efficaci, ma anche molto violenti.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisala coinvolte, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. Per maggiori informazioni: www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

17 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA