Elisa Forte
10:17 am, 17 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Elisa Forte e l’amore moderno di scena al Petrolini

Di: Redazione Metronews
Elisa Forte
condividi

«In questo spettacolo io sarò Sofia la protagonista di questa storia d’amore non convenzionale perché tutto inizia quando riunisce tutti gli amici per annunciare e festeggiare, la sua separazione dal fidanzato. Però si sa’, noi donne siamo complicate e l’amore è una cosa difficile da capire…e a volte la “malinconia leggera” che sentiamo ci lega ad una persona più della passione. Il finale sarà a sorpresa!». Così Elisa Forte che torna in scena dal 29 marzo al 3 aprile in “Modern Love – #3° episodio, Malinconia Leggera” di Francesco Proietti al Teatro Petrolini (via Rubattino, 5) a Roma.

Elisa Forte e la separazione

Le storie d’amore finiscono, perché le persone cambiano. Quando la “malinconia leggera” che li univa smette di soffiare, due artisti irrisolti, i protagonisti di questa commedia fresca e simpatica, cercano il cambiamento. Ma nessun cambiamento è, né può essere, indolore. Hanno deciso di separarsi, e di farlo gradualmente, non solo perché possiedono un appartamento in comune, ma soprattutto perché vogliono conservare un rapporto di amicizia. Vogliono cambiare senza che nulla realmente cambi. Ma non c’è separazione senza sofferenza e incertezze. E l’onda dei sentimenti, di rancori e di insicurezze, di sacrifici, di sogni abbandonati cresce fino al punto in cui non può che travolgerli con tutta la sua violenza. Nessuno ne esce asciutto.
Secondo l’equazione di Dirac, se due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere considerati come 2 sistemi distinti. In qualche modo diventano un unico sistema.

Gli amici, gli affetti e il lavoro, basteranno per riequilibrare il trauma della separazione?
Elisa Forte sarà in scena dal 29 marzo al 3 aprile, con lei anche Silvia Antonini, Costanza Cardamone, Fabio Faiola,Pierpaolo Di Giacomo, Giorgia Panettieri, Pier Francesco Pesci, Francesco Proietti, Eleonora Ristorini, Annalisa Serraino e Martina Torre.

 

17 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA