Payboy
10:00 am, 16 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Playboy: Le ombre di un impero su Crime+Investigation

Di: Redazione Metronews
Palayboy
condividi

Playboy la rivista per adulti creata da Hugh Hefner nel 1953 più importante e diffusa in tutto del mondo, ancora oggi vende oltre tre milioni di copie solo negli States. Quattro anni dopo la morte di Hefner, addetti ai lavori, colleghi, dirigenti, conigliette e altri lavoratori impiegati a tutti i livelli del marchio sveleranno i segreti del mondo che si cela di Playboy e i dettagli più inquietanti su quello che significava vivere nella Mansion in Playboy: Le ombre di un impero. La docu-serie andrà in onda giovedì 17 marzo alle 22.55 su Crime+Investigation (canale 119 di Sky).

Playboy: Le ombre di un impero tra scandali e abusi

Non è tutto oro quel che luccica. Infatti: dietro l’impero di Hefner si nascondono storie di scandali, abusi e terribili dinamiche di potere. “Lui controllava ogni aspetto della nostra vita”, confessa Holly Madison, una delle più recenti fidanzate di Hugh Hefner, “la convivenza nella Playboy Mansion assomigliava più alla vita in una setta”. Nella docu-serie vengono fuori molti aspetti della personalità di Hefner, descritto sia come un terribile sessista che come innovatore e precursore dei tempi, essendo da sempre a favore delle diversità, della libertà di parola e anche per il suo forte sostegno alla causa dei diritti civili.

Le sue feste durante gli anni della segregazione razziale, un momento storico in cui i neri e i bianchi non potevano nemmeno stare nella stessa stanza, erano aperte a tutti. Tra gli intervistati, il giornalista Chris Jones. Nel suo ricordo di Hefner, afferma: «Puoi vederlo come il diavolo. Puoi vederlo come uno degli americani più importanti che siano mai vissuti. Si può dire che celebrasse le donne. Si può dire che fosse un terribile sessista. È qualunque cosa tu voglia che sia».

Nella docu-serie in dieci puntate, in un’epoca post Me Too scopriremo il complesso universo creato da Hefner. Sarà evidente come ancora oggi questo influenza enormemente la concezione del potere, della sessualità e dell’immagine delle donne ella nostra cultura.

16 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA