Tv Sky
6:15 pm, 16 Marzo 22 calendario

Pechino Express torna sulla Rotta dei Sultani con nove coppie

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Continuano domani, giovedì 17 marzo, su Sky e in streaming su NOW, le avventure di Pechino Express, la prima stagione targata Sky, sulla Rotta dei Sultani. Seconda puntata in Turchia per le nove coppie di viaggiatori rimaste, sempre guidate da Costantino della Gherardesca.

La Rotta dei Sultani

Lunga la strada da percorrere per arrivare al traguardo di puntata: 446 km alla scoperta della Turchia sud-occidentale, da Konya al Lago di Egirdir, fino al traguardo nell’area archeologica di Pamukkale.

Gli oltre 7000 km di viaggio percorsi nelle dieci settimane del programma – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – dopo le tappe turche, proseguiranno in Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi, fino alla finale nella città del futuro incanto, Dubai.

Le nove coppie in gara

Dopo la prima eliminazione di Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”, sono nove le coppie che affronteranno questo nuovo tratto di viaggio sulla Rotta dei Sultani, atteso per domani alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. Ai blocchi di partenza ci saranno Alex Schwazer e Bruno Fabbri “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”.

Il percorso della seconda puntata

In questa puntata i concorrenti, provvisti solamente di uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale, continueranno il loro viaggio partendo da Konya, città sull’altopiano dell’Anatolia capitale del Sultanato di Rum: definita la città più mistica della Turchia, è la patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici conosciuti per la loro danza circolare con la quale meditano da secoli per raggiungere l’estasi mistica.

Numerose le sfide che i viaggiatori di Pechino Express (https://pechinoexpress.com/) dovranno affrontare, cimentandosi nei settori dell’agricoltura dell’allevamento, fino all’ittica. Tra queste, la difficile prova immunità, ambientata sul Lago di Egerdir, luogo di villeggiatura amatissimo in Turchia. Pur con alcuni momenti di incomprensione tipici del viaggiare in condizioni di difficoltà, le coppie raggiungeranno la meta finale nella spettacolare Pamukkale, luogo dagli scenari naturalistici mozzafiato e sede di antiche rovine ellenico-romane.

Qui verrà svelata la coppia più veloce a tagliare il traguardo (la cui vittoria contribuirà al premio finale, interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione) e quale sarà la coppia arrivata ultima, a rischio eliminazione. La Rotta dei Sultani continua.

16 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo