Taser
3:34 pm, 15 Marzo 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Primo utilizzo di taser a Roma: bloccato un uomo

Di: Redazione Metronews
Taser
condividi

Primo utilizzo del taser lunedì sera a Roma. La pistola a impulsi elettrici è stata impiegata dagli agenti delle volanti della polizia per bloccare un uomo che, dopo essersi tagliato collo e torace, minacciava di provocarsi altre lesioni per non essere arrestato.

Bloccato con il taser

Gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a farlo trasportare in ospedale dal 118. Sottoposto ad accertamenti l’uomo non ha riportato conseguenze per l’uso della pistola a impulsi elettrici ma è stato medicato per i tagli. I poliziotti erano intervenuti in via Santa Rita da Cascia a casa dell’uomo, 53 anni con precedenti, sottoposto ai domiciliari, per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti e nei confronti della convivente. Alla vista degli agenti l’uomo però ha reagito autolesionandosi. Viene piantonato in ospedale.

Ugo Angeloni: “Taser strumento valido”

“Il taser alla polizia locale? Uno strumento sicuramente valido per quello che potrebbe essere il suo impiego e per contenere possibili resistenze a chi svolge il proprio dovere d’ufficio. Vanno visti ovviamente gli scenari operativi, la polizia locale ha un suo specifico scenario operativo, le forze di polizia ne hanno un altro, alla luce dell’andamento delle attività che dovranno essere svolte dovranno essere fatte delle valutazioni”. Lo ha detto il capo della polizia di Roma Capitale Ugo Angeloni, a margine della presentazione della nuova flotta di moto in piazza del Campidoglio.

15 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA