CHAMPIONS LEAGUE
10:38 pm, 15 Marzo 22 calendario

Juventus, per Allegri con il Villarreal è una finale

Di: Redazione Metronews
Juventus Villarreal
condividi

Juventus-Villarreal. Da un lato l’uscita, dall’altra l’opportunità di continuare la Champions: la Juventus è al bivio e questa sera (ore 21, diretta) nei 90 minuti del ritorno degli ottavi di finale contro il Villarreal, a Torino, deciderà il proprio futuro. L’1-1 dell’andata allo stadio Madrigal, in Spagna, è stato un ottimo risultato, ma in virtù dell’abolizione della regola dei gol in trasferta i bianconeri avranno bisogno di un successo per accedere ai quarti.

uventus, per Allegri con il Villarreal è una finale

«Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare fino in fondo – ha detto Allegri – e non dobbiamo avere mai rimpianti; domani (oggi, ndr) è come una finale secca e la giochiamo in casa. Siamo nel momento decisivo della stagione».
Rientreranno sicuramente Chiellini, Dybala e Bernardeschi, «tutti importanti anche nell’ottica eventuale dei 120 minuti». ha specificato Allegri. Sarà ancora fuori Bonucci «e con Alex Sandro non me la sento di rischiare. Domani giocherà Vlahovic». Dal canto suo Unai Emery, tecnico del submarino amarillo, ha detto che «La Juventus fa parte delle squadre candidate per vincere la Champions League, per la loro storia e per quello che rappresentano, ma noi ci vogliamo provare. L’abbiamo preparata come una finale -spiega il tecnico basco-. Abbiamo dimostrato di saper reagire e andremo a Torino con la voglia e la consapevolezza di poterci ritagliare un ruolo da protagonisti. Senza il vantaggio dei gol in trasferta, c’è possibilità che le gare vadano più spesso ai supplementari. Loro sono favoriti, in casa e davanti ai loro tifosi ma noi vogliamo far nostra questa qualificazione».

Emery ha le idee chiare su come affrontare la Juventus: «Dobbiamo essere capaci di rispondere con il collettivo e andare a bloccare le individualità avversarie. Chi segna per primo si mette in una buona posizione. Credo che sarà una partita diversa rispetto all’andata. Hanno Vlahovic e Morata, hanno gol e presenza nel gioco offensivo». L’1-1 di tre settimane fa resta però un riferimento da valutare: «Allora abbiamo dimostrato di essere capaci di competere e di reagire, pareggiando. Abbiamo mostrato le nostre qualità, il ritorno non cambia la storia, però la Juve è favorita: la loro ultima sconfitta è arrivata in Supercoppa, questa Juve è costruita per vincere».

15 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo