TENNIS
9:31 pm, 15 Marzo 22 calendario

Berrettini vola agli ottavi di Indian Wells

Di: Redazione Metronews
Berrettini
condividi

Matteo Berrettini approda agli ottavi di finale del BNP Paribas Open che si sta disputando sul cemento californiano dell’Indian Wells Tennis Garden. Il 25enne romano, numero 6 del ranking e del seeding, al rientro dopo il problema agli addominali accusato ad Acapulco,  ha battuto 6-4, 7-5, in poco più di un’ora e mezza di partita, il sudafricano Lloyd Harris, numero 32 ATP e trentesima testa di serie.  In precedenza si era imposto in tre set all’esordio (direttamente al secondo turno) sul Next Gen danese Holger Rune, numero 86 ATP, proveniente dalle qualificazioni.

Berrettini vola agli ottavi di Indian Wells

Per l’azzurro, terzo azzurro della storia negli ottavi a Indian Wells dopo Fognini e Sinner, la missione adesso è cercare il pass per i quarti da favorito contro il serbo Kecmanovic.

Anche Sinner agli ottavi

Anche Sinner, 20enne di Sesto Pusteria, numero 10 del ranking e del seeding, nella notte italiana aveva sconfitto 7-6(5) 3-6 6-4, dopo oltre due ore e mezza di lotta, il francese Benjamin Bonzi, numero 62 Atp. Il quale, a sua volta, nel turno precedente aveva eliminato l’altro azzurro Lorenzo Sonego, numero 21 del ranking e del seeding.

«Mi piace molto Indian Wells, ma per qualche ragione non ero mai riuscito a giocare il mio miglior tennis. Sono contento della prestazione e del risultato, è importante migliorare anno dopo anno» ha detto Berrettini. «Harris è un avversario tosto. Ero nervoso con me stesso, non ero contento ma mi sono sfogato con il mio box ed è andata bene. Ho trovato il giusto bilanciamento per trovare il break e ho sentito il miglioramento. E’ bello essere il migliore in classifica, ma chi arriva qui se lo è meritato e la classifica conta poco. Ci sono tanti che arriveranno presto in Top-10».

 

15 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo