1:06 pm, 14 Marzo 22 calendario

Nasce la nuova Fondazione Spazi dell’Arte

Di: Redazione Metronews
Arte
condividi
 
Arte: avvicinare un numero sempre più elevato di cittadini, superando il vecchio concetto delle gallerie e creando nuovi e inediti spazi di esposizione, più vicini alla vita delle persone.
È su questi obiettivi che prende il via il lavoro della nuova Fondazione Spazi dell’Arte di Roma.
«La Fondazione si propone di offrire spazi di presentazione ed esposizione per gli artisti moderni e contemporanei. Ville private e studi degli artisti si contrapporranno al concetto ormai superato della galleria, per diventare la moderna opportunità di rappresentazione di opere pittoriche, sculture ed eventi culturali, con particolare attenzione agli artisti emergenti, inediti e Non Fungible Tokens», sottolinea il Presidente della Fondazione Cristiano Carocci.
Da valore estetico a valore etico, sociale ed economico. Ecco il percorso che l’Arte sempre di più può e deve compiere per arricchire la qualità e la sensibilità del nostro vivere. Nell’attuale contesto, dopo due anni di chiusure, c’è bisogno di novità e sperimentazione. L’obiettivo è di promuovere l’arte e la bellezza in nuovi spazi, servendosi anche di strumenti sempre più tecnologici e innovativi.
La prima location della futura rete operativa del progetto della Fondazione Spazi dell’Arte sarà a Roma nel quartiere razionalista dell’EUR.
14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo