Musica
4:21 pm, 14 Marzo 22 calendario

Margherita Vicario canta gli Astronauti

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Margherita Vicario presenta il nuovo singolo Astronauti, in uscita venerdì 18 marzo su tutte le piattaforme digitali per Island Records e già disponibile in presave. Si tratta di un brano pieno di vitalità che anticipa il suo ritorno sui palchi dei principali club italiani con il tour prodotto da Vivo Concerti in partenza il 6 aprile con la data zero al Pin Up di Teramo.

«Una canzone per le persone che ho visto dal palco»

«È una canzone – spiega Margherita Vicario che ha cantato nella serata delle cover dell’ultimo Festival di Sanremo con La Rappresentante di Lista – dedicata alle persone che mi ascoltano, che ho incontrato durante i concerti, che ho visto da sopra il palco. Quella del palco è una prospettiva unica: la musica crea un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che mi spinge a scrivere da sempre».

Dall’intro per piano e voce al ritornello catchy

Come la primavera ormai alle porte, Astronauti – prodotto da Dade – travolge con la sua sonorità impetuosa e vivace: l’intro è tutta del pianoforte e della voce di Margherita Vicario, ma a poco a poco il sound – con fiati e bassi ritmati – prende corpo e fa da trampolino alla vocalità potente e cristallina della cantautrice, accompagnandoci dritti verso il ritornello catchy.

Il Margherita Vicario tour Club 2022

Il testo invita a guardare le cose da una prospettiva diversa, proprio come gli astronauti, per poter scoprire ogni volta un dettaglio nuovo che in un primo momento può esserci sfuggito: “Come dal cielo gli astronauti io guardo oltre e vedo te / miliardi di significati, il tempo è poco ma ce n’è”, canta la Vicario che porterà il nuovo singolo live nel Margherita Vicario Tour Club 2022 con uno show diverso da tutti quelli fatti finora, in partenza da Teramo con la data zero del 6 aprile. I biglietti sono disponibili già da ora sui circuiti www.ticketone.it e Ciaotickets.

14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo