Roma
9:45 pm, 14 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Incidenti nel week end: ferito Marcello Draghi, fratello del premier

Di: Redazione Metronews
Marcello Draghi
condividi

Incidenti nel week end sulle strade di Roma: sabato sera Marcello Draghi, fratello del premier Mario, è rimasto ferito al Flaminio. Ben più grave è invece lo scontro tra due auto che ieri sera è costato la vita a un 52 enne e che ha lasciato in gravi condizioni altre quattro persone, tra cui un bambino di 5 anni.

Incidenti nel week end, ferito il fratello del premier Draghi

L’incidente stradale che ha riguardato Marcello Draghi, fratello del presidente del consiglio, è avvenuto alle 21 di sabato tra viale Tiziano e piazzale Manila. L’incidente ha visto coinvolti lo scooter Honda Sh 150 su cui viaggiava Marcello Draghi e una Skoda Fabia. L’uomo al volante dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti del gruppo Parioli della polizia locale di Roma Capitale. Marcello Draghi, 70 anni, è stato trasportato e ricoverato in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Dopo un primo momento di apprensione i medici gli hanno diagnosticato la frattura di una gamba.

Schianto mortale sull’Ardeatina

Domenica sera i pompieri sono dovuti intervenire in via Ardeatina, tra il km 17 e 18, in seguito a un violento scontro tra due auto. I vigili del fuoco dell’Eur hanno estratto dalle lamiere tre per persone, tra le quali un bambino, che sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Un cittadino argentino di 52 anni è morto sul posto. L’uomo era alla guida di una Fiesta assieme a un amico di 28 anni. Sull’altra auto, un’Alfa Mito, viaggiavano padre, madre e il loro bambino di 5 anni.

L’impatto è avvenuto poco prima delle 19. Secondo le prime ricostruzioni della polizia locale di Roma Capitale del IX gruppo Eur, lo schianto tra l’Alfa Mito e la Fiesta è stato frontale-laterale.

Il guidatore della Ford a causa dell’impatto è finito fuori dall’abitacolo e ha sbattuto contro un muro, morendo sul colpo. Feriti il conducente e i passeggeri dell’AlfaMito: l’uomo alla guida, un italiano di 49 anni, è stato trasportato in codice arancione all’ospedale S. Eugenio, la passeggera, una italiana di 51 anni, è stata trasportata in codice rosso al S. Giovanni. Il bambino di circa 5 anni, è trasportato in codice arancione al Bambino Gesù. Il ragazzo di 28 anni che era un auto con la vittima dell’incidente è stato trasportato in codice rosso al S. Camillo. Sono in corso ulteriori accertamenti tecnici per risalire all’esatta dinamica del sinistro.

14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo