ucraina
4:53 pm, 14 Marzo 22 calendario
-1 minuti di lettura lettura

Elon Musk sfida Putin a duello: “La posta in gioco l’Ucraina”

Di: Redazione Metronews
condividi

Elon Musk sfida Vladimir Putin a duello l’uno contro l’altro, «posta in gioco l’Ucraina». E’ l’ultima uscita, tra il serio e il faceto, del ceo di Tesla, oggi particolarmente attivo su Twitter.

Musk e Putin

Non solo: anche nel tweet precedente, Musk sembra voler scherzare sul tema scrivendo infatti che «Netflix aspetta la fine della guerra per fare un film su un ragazzo nero ucraino che si innamora di un soldato russo transgender». E in altro sembra prendere in giro le persone che sostengono pubblicamente le diverse cause alla ribalta: il miliardario ha infatti condiviso un meme che rappresenta un uomo con in mano una bandiera ucraina è la didascalia «I Support the Current Thing», sostengono la questione attuale; e dietro l’uomo, ci sono vari simboli di bandiere LGBTQ+ (come a dire che qualunque causa è buona).

Oltre a voler sfidare a duello Putin, Elon Musk ha già espresso chiaramente il suo sostegno al popolo ucraino scrivendo, accanto alla bandiera ucraina, «saldamente a fianco dell’Ucraina».

Tesla e Musk

L’amministratore delegato di Tesla  ha dichiarato che la casa automobilistica americana e la sua compagnia del settore aerospazio SpaceX stanno affrontando una significativa pressione inflazionistica sulle materie prime e sulla logistica. Musk in un tweet ha anche chiesto informazioni sulle prospettive del tasso di inflazione e ha affermato che le sue società «non sono sole», ritwittando un articolo in cui si afferma che il conflitto Ucraina-Russia ha portato i prezzi delle materie prime ai livelli più alti dal 2008.

L’invasione russa dell’Ucraina ha fatto aumentare i prezzi dei metalli utilizzati nelle auto, dall’alluminio al palladio al nichel. La scorsa settimana il produttore di auto elettriche ha aumentato i prezzi dei suoi SUV Model Y e delle berline Model 3 Long Range, negli USA di 1.000 dollari e di alcuni varianti della Model 3 e della Model Y di fabbricazione cinese di 10.000 yuan.

14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo