Bologna
5:25 pm, 14 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Attacco no vax al segretario della Uil Bombardieri

Di: Redazione Metronews
Bombardieri
condividi

Attacco no vax al segretario generale Uil Pier Paolo Bombardieri: a denunciarlo il segretario generale Uil Emilia Romagna e Bologna, Giuliano Zignani.

Attacco no vax al segretario della Uil Bombardieri

«Questa mattina il segretario generale Uilm di Reggio Emilia, Iacopo Scialla, ha scoperto sulla porta di ingresso della sede della Uil in via Sani 13/C a Reggio Emilia, un manifesto no vax che prende di mira il segretario generale Uil, Pier Paolo Bombardieri. Sulla fronte del segretario generale Uil, compare una svastica nazista mentre accanto c’è la doppia V in rosso che i no vax hanno adottato come simbolo. Un fumetto recita: “Sono un nazista e voglio imporre la dittatura nazi-sanitaria”». Queste le parole di Zignani.

La Uil Emilia Romagna ha espresso solidarietà a Bombardieri. Il sindacato «condanna l’attacco di queste ignobili persone che, peraltro con un linguaggio violento e fascista, sperano di intimidirci e di farci compiere un passo indietro. Ciò non avverrà mai».

«Questo attacco fa il paio a quello di un paio di settimane fa sulla pagina Facebook della Uil Emilia Romagna. In quell’occasione sotto due post distinti, il primo di condanna dello sfregio al Sacrario dei Caduti di Marzabotto e il secondo in cui annunciavamo la denuncia, i no vax ci hanno riempito di insulti», ha aggiunto Zignani.

La Uil Modena-Reggio Emilia sporgerà immediatamente denuncia alle forze dell’Ordine.

Covid, il bollettino di gornata

Sono 16 i decessi e 2.002 i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore in Emilia Romagna, su un totale di 9.734 tamponi eseguiti, di cui 4.991 molecolari e 4.743 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 20,6%, età media 41,8 anni.

Si tratta di un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che nei giorni festivi è inferiore rispetto agli altri giorni e soprattutto i tamponi molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.

14 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo