Figlio accoltella a morte il padre per strada

Ci sarebbe una somma negata dietro l’omicidio di Mohammed Morchidi da parte del proprio figlio, avvenuto verso le 16 di oggi pomeriggio davanti a un bar tabacchi di Largo Giambellino, periferia Ovest della Città A perdere la vita per le numerose coltellate ricevute – almeno quattro, una delle quali al cuore – , un 69enne di origini marocchine e cittadinanza italiana. A infierire sul corpo dell’anziano, il figlio 34enne. Una scena terribile immortalata dalle telecamere del Cindy Bar. L’omicida, subito dopo l’aggressione, avrebbe tentato di allontanarsi a piedi, ma è stato subito bloccato dalla Polizia, che ha faticato non poco a sottrarlo alla folla minacciosa. Agli agenti avrebbe solamente detto: «Il coltello è là».
La vittima intanto, soccorsa da un’ambulanza e un’automedica del 118, era stata ricoverata in condizioni disperate all’ospedale San Paolo, dove è morta poco dopo l’arrivo.
Nelle immagini si vede la vittima seduta con un conoscente sul un gradino davanti a un distributore di sigarette. Ad un tratto appare l’assassino che inizia a infierire sull’anziano senza pietà. La vittima avrebbe cercato di difendersi, quindi si sarebbe alzato, ma sarebbe inciampato sulle gambe dell’amico, cadendo a terra. È stato allora che il figlio ha sferrato il colpo mortale, mentre il padre era inerte.
Secondo alcuni testimoni, l’assassino sarebbe in cura da tempo per problemi psichiatrici e non abitava più con il resto della famiglia. Secondo altri testimoni, poi, la vittima aveva recentemente negato al figlio una somma in prestito. La moglie e il secondo figlio della vittima sono stati scortati in questura per gli interrogatori del caso.
Leggi di più
Può essere processato l’uomo che gettò un bambino dal balcone a Napoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA