Tv Canale5
4:32 pm, 13 Marzo 22 calendario

Da C’è Posta ad Amici, il successo di Maria De Filippi

Di: P.P.
condividi

TV Per un people-show che chiude, un talent show si affaccia al serale. Entrambi hanno al timone Maria De Filippi. Ieri sera è andata in onda su Canale5 l’ultima puntata di stagione di C’è posta per te che per questa edizione 2021-2022 ha conquistato il podio di programma più visto del sabato sera per nove puntate consecutive.

Gli ascolti record di Maria De Filippi

L’appuntamento finale ha dominato gli ascolti della serata: 4.802 mila spettatori con il 27.82% di share (29.5% sul pubblico attivo, 35.34% sui 15-34enni) e picchi del 40%. Un successo confermato da una media complessiva di 5.243 mila spettatori con il 28.48% di share (30.67% sul pubblico attivo, 39.21% sui 25-34enni).

I ringraziamenti di Canale5

Visti i risultati non potevano mancare le congratulazioni a Maria De Filippi di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «“C’è posta per te”, autentico classico della tv italiana, mette in scena con assoluta grazia pagine di vita, tra emozioni e difficoltà, speranze e sogni, fermezza ed empatia. Venticinque edizioni e un successo costante, frutto del talento e della visione di Maria De Filippi, per uno show che rappresenta al meglio l’offerta editoriale dell’ammiraglia Mediaset. A Maria e all’impareggiabile team Fascino, il nostro più grande grazie, in attesa di nuove grandi sfide, come l’atteso serale di “Amici”».

Il passaggi del testimone: da C’è posta per te ad Amici

Bene, grazie. Ora si passa ad Amici, il talent show che da sempre tiene incollato davanti alla televisione un vero e proprio esercito di fan. La prima puntata andrà in onda il 19 marzo (https://www.wittytv.it/amici/amici-verso-il-serale-13-marzo/).

Le squadre del serale

Tre le squadre che si affronteranno per aggiudicarsi la vittoria finale del talent di Maria De Filippi: quella capeggiata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli, rispettivamente insegnanti di ballo e canto, a cui si aggiungono i ballerini John Erik, DarioAlice e i cantanti Albe e Crytical. la seconda squadra sarebbe composta da Rudy Zerbi e da Alessandra Celentano: con loro i rispettivi allievi, LDA, Luigi, Calma e Gio per il canto, e Leo, Michele e Carola per la danza. La terza squadra, invece, farà capo a Lorella Cuccarini e all’insegnante di ballo Raimondo Todaro: con loro ci saranno Alex, Aisha e Sissi insieme ai danzatori Christian, Serena e Nunzio.

La finale di Amici

Nel serale della 21esima edizione di Amici – che si snoderà per nove puntate – ci saranno le immancabili sfide e le altrettanto necessarie eliminazioni, fino ad arrivare alla finale sulla cui data ancora non ci sono certezze. Inizialmente era prevista per il 14 maggio, ma poiché quella stessa sera Rai1 trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest di Torino, è probabile che Mediaset decida di farla slittare o di anticiparla.

Intanto, i bookmakers hanno già affilato le scommesse sul futuro vincitore o vincitrice di questa edizione.

P.P.

 

 

 

13 Marzo 2022 ( modificato il 29 Novembre 2022 | 12:49 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo