ucraina
1:12 pm, 11 Marzo 22 calendario

Putin: “Cambiamenti positivi nei negoziati”

Di: Redazione Metronews
Putin sfida l'Occidente
condividi

“Ci sono stati alcuni positivi cambiamenti nei negoziati sull’Ucraina“: lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin.  “Ci sono alcuni cambiamenti positivi, mi dicono i nostri negoziatori”, ha detto Putin dopo aver incontrato il leader della Bielorussia  Alexander Lukashenko.

Putin e le sanzioni

“La Russia e la Bielorussia supereranno tutte le difficoltà dovute al tentativo di bloccare il nostro percorso con le sanzioni”. “Certamente- ha proseguito – ci sono problemi relativi agli eventi attuali e alle restrizioni. Ma come abbiamo detto in precedenza i tentativi di ostacolarci ci sono sempre stati”. “Sono sicuro che supereremo queste difficoltà e acquisiremo maggiori competenze e capacità di sentirci indipendenti e auto-sufficienti. Sarà alla fine un esito positivo, come è anche stato negli anni precedenti” ha concluso.

“Possibile incontro con Zelensky”

Un incontro tra i presidenti russo e ucraino è “concettualmente possibile”, ma le diplomazie dei due Paesi dovrebbero prima preparare il terreno in maniera che il faccia-a-faccia portasse a risultati: lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.     “Nessuno esclude un possibile incontro tra Putin e Zelensky. Sì, in effetti è concettualmente possibile, ma delegazioni e ministri dovrebbero fare prima il loro lavoro affinché un incontro e una conversazione tra i presidenti non siano un obiettivo in sé ma si incontrino per ottenere risultati”.     “La posizione russa – ha aggiunto Peskov, nel consueto briefing giornaliero con la stampa – è ben nota, è chiaramente formulata e trasmessa ai negoziatori ucraini e stiamo aspettando una controrisposta”.

11 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo