Hu
12:40 am, 11 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Hu: «Siamo tutti unici come i Numeri primi»

Di: Redazione Metronews
Hu
condividi

Numeri primi è l’album d’esordio di Hu, fuori oggi per Warner.

Unire l’elettronica da clubbing con un un testo profondo, una scrittura semplice nella sua immediatezza con suoni ricercati che ricordano correnti musicali europee d’avanguardia. Tutto questo è il mondo di “Numeri primi” di HU, al secolo Federica Ferracuti, classe ’94 di Fermo, nelle Marche, che ha partecipato al recente Festival di Sanremo in gara con Highsnob con il brano “Abbi cura di te”. Hu è tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce.

I Numeri primi secondo Hu

Da venerdì 11 marzo fuori, Numeri primi è un progetto innovativo. Un vero e proprio viaggio nei sentimenti, un viaggio metaforico e musicale alla scoperta della propria unicità e di nuove emozioni. Undici le tracce: 11 come i due numeri primi vicini e due linee parallele, irripetibili/ indivisibili, unici come ogni individuo.

«Parlo di numeri primi perché nella mia vita mi sono spesso sentita fuori posto e sbagliata. Solo da poco ho capito quanto sia importante sentirsi “unici, irripetibili, indivisibili”. Nella vita si possono ritrovare altre persone che si sentono come noi per formare un tutt’uno, lo yin & yang». Così Hu presenta il suo album d’esordio Numeri primi.

Nelle 11 tracce (tra cui Abbi cura di te presentata a Sanremo con Highsnob), un viaggio emozionale. «Volevo ritrovare quest’unicità – spiega Hu – per poter raccontare che cosa sono diventata oggi. Per questo ho inserito tutto ciò che mi appassiona la synthwave, gli strumenti suonati, l’elettronica da club». Nell’album dell’artista 28enne di Fermo c’è anche Francesca Michielin con la quale firma e canta il brano “Guai”.

11 Marzo 2022 ( modificato il 10 Marzo 2022 | 11:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA