Separati da casa
2:34 pm, 10 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Separati da casa tra gag e tradimenti all’Antigone

Di: Redazione Metronews
Separati da casa
condividi
Risate assicurate in scena con Separati da casa la nuova commedia firmata da Alessandro Tozzi.
Un condominio un po’ bizzarro, con due coppie vicine di pianerottolo già abbastanza inquiete, viene ulteriormente movimentato dall’arrivo di due nuovi inquilini, al piano di sopra e al piano di sotto, per una commedia che mette a nudo tante meschinità umane fino al paradossale epilogo.

Separati da casa

Si tratta della terza commedia firmata da Alessandro Tozzi. La pièce Separati da casa è in linea con le precedenti. Ambientazione in una borgata romana, tra storie di tradimenti più o meno sottaciuti, dispettucci fra mariti e mogli, meschinità umane di varia specie.

In scena una compagnia più che collaudata, quella dell’Associazione Culturale Sul Palco. Ovvero la stessa della precedente commedia Allibiti o illibati, andata in scena tra il 2019 e l’inizio del 2020 (prima dell’interruzione Covid). Con l’aggiunta della giovane ma promettente Fabiola Guacci.

La storia

Una trama semplice, senza particolari pretese culturali, che si propone di offrire una serata divertente. Nata al suo solito modo: riunendo e incastonando dentro una semplice storia una serie di battute, gag e circostanze bizzarre nate dall’osservazione della realtà.

La regia è affidata a Vittorio Aliotta, anch’egli interprete. Nel cast, insieme allo stesso Tozzi, Lorena Baroncini, Eugenia Brandi, Luciano Tribuzi e Fabiola Guacci.
Tecnico audio Fabrizio Aliotta. In scena al Teatro Antigone di Roma (Via Amergio Vespucci 42, Testaccio) venerdì 11 e sabato 12 marzo 2022 alle ore 21. Domenica 13 marzo 2022 ore 18, prenotazioni tel 06/6390083. Richiesto Green pass per accedere in sala, come da normativa anti-Covid.

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA