Sam Ryder
3:05 pm, 10 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sam Ryder all’Eurovision per il Regno Unito

Di: Redazione Metronews
Sam Ryder
condividi

Sarà il cantante britannico Sam Ryder (pseudonimo di Sam Robinson, classe 1989) a rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest di quest’anno, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino.

Sam Ryder con Space Man

Ryder, che è uno dei cantanti più seguiti del Regno Unito su 12 milioni di fan su TikTok, canterà il suo brano “Space Man”. Ha iniziato la sua carriera nell’industria musicale come cantante e chitarrista nel 2009, lavorando come turnista per i gruppi The Morning After, Blessed by a Broken Heart e Close Your Eyes. Poi la conquista della fama grazie al vasto seguito sui social che lo hanno fatto diventare una star su TikTok in particolare.

«Adoro l’Eurovision. Penso che sia un tale privilegio poterlo fare», dice il cantante intervistato da Newsbeat, il programma di Radio 1 della Bbc.
Ryder parteciperà all’Eurovision dopo due anni consecutivi in cui il Regno Unito si è classificato ultimo. «Non voglio lasciare che lo stigma o la paura di trovarmi in un certo posto mi impediscano di fare qualcosa e di far parte di qualcosa che mi piace così tanto – aggiunge –. Andrò all’Eurovision sapendo che farò il miglior lavoro possibile, tutto il resto non dipende da me».

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA