La Stranezza
10:17 am, 10 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Stranezza sul set di Andò con Servillo, Ficarra e Picone

Di: Redazione Metronews
La Stranezza
condividi

Toni Servillo, Ficarra e Picone, i tre attori protagonisti di “La Stranezza” di Roberto Andò in un momento di pausa durante le riprese. A immortalarli ci ha pensato l’obiettivo di Lia Pasqualino.

La Stranezza tra Roma e la Sicilia incantata

Alla quarta settimana di lavoro ci arriva dal set siciliano un’immagine di Servillo, Ficarra e Picone con abiti di scena e truccati da uomini dei primi del ‘900.

“La Stranezza”, infatti, è ambientato nel 1920, anno in cui Luigi Pirandello, durante un viaggio in Sicilia, incontra Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due teatranti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei “Sei personaggi in cerca d’autore” e i due dilettanti porterà grandi sorprese.

Le riprese, otto settimane circa, tra Roma e la Sicilia, si concluderanno a fine marzo. La regia è di Roberto Andò che ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.

Oltre a Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, Salvo Ficarra e Valentino Picone in quelli di Onofrio Principato e Sebastiano Vella ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

A produrre sono Attilio De Razza e Angelo Barbagallo per Bibi Film, Tramp Limited, Medusa Film e Rai Cinema e in collaborazione con Prime Video.

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA