Serie A
9:31 pm, 10 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Juventus, per Chiellini sognare lo scudetto è lecito

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Sognare lo scudetto? Senz’altro lecito, dice ai tifosi Chiellini intervistato da Sky, parlando in occasione di un evento della Onlus “Insuperabili”. Una iniezione di fiducia in casa della Juventus, alla quale, in questo periodo, non sorride solo la classifica. Ma anche l’infermeria. Che inizia a svuotarsi. Giovedì, a due giorni dal match di campionato contro la Sampdoria (sabato a Marassi alle 18, arbitra Valeri), alla Continassa si sono allenati in gruppo anche De Sciglio e Sandro. E oggi è atteso il rientro di Cuadrado.

Chiellini vicino al ritorno

Si avvicina al ritorno anche Chiellini, che ha parlato a Sky: «Sto meglio, è un mesetto che sono fuori, me la sono presa con comodo. Sto lavorando in campo da solo e nei prossimi giorni dovrei aggregarmi alla squadra. Certo, l’ultima settimana è stata buona». Ha poi allargato il discorso. Lo scudetto? «È giusto che i tifosi sognino, noi dobbiamo essere realisti e pensare partita dopo partita. Poi se facciamo sei vittorie consecutive magati possiamo pensarci, ma fino a un mese fa non eravamo nemmeno quarti. Non si può passare dal non arrivare nemmeno quarti al lottare per lo Scudetto dopo due giornate. Poi se le altre sbaglieranno e noi saremo tanto bravi lo vedremo tra un mesetto, noi dobbiamo pensare a noi, le tabelle le lasciamo ad altri».

Il caso Dybala? Meglio che pensi al campo

Dybala e il giallo-rinnovo? «Oggi si è allenato, sta meglio. Sta lavorando per esserci la prossima settimana e sarebbe un grande recupero per noi. Io penso che ci si debba concentrare sul campo, che è la cosa più importante. Il resto lo lasciamo ad altri. Io e Messi abbiamo alzato dei trofei senza contratto, il calcio moderno è questo e dobbiamo abituarci. Magari porta bene, se Dybala segna mercoledì siamo tutti contenti».

10 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo