Mourinho fiducioso, Roma al gran completo contro il Vitesse

CALCIO – Roma al gran completo alla sfida dell’andata degli ottavi di Conference League. Arrivata mercoledì pomeriggio in Olanda, la squadra di José Mourinhho giovedì alle 18.45 sfiderà il Vitesse ad Arnhem. Un momento di forte impegno per i giallorossi, che dopo la partita resteranno in Olanda da dove raggiungeranno direttamente Udine per la sfida di domenica in campionato alle 18.
Mourinho: «Manca solo Spinazzola»
Mourinho è parso frizzante e fiducioso. In conferenza stampa può annunciare: «Solo Spinazzola non è disponibile. Viaggiamo al completo. Peccato solo per il campo: è la prima volta che gioco in Olanda su un campo che non è da calcio…». Sulla formazione dice che «non sarà turnover. Io punto su tutti quelli che lavorano bene, si sente che tutti stanno lavorando bene e sono in buona forma. Nell’ultima gara abbiamo fatto, cosa rara, 5 cambi, perché la panchina è piena di qualità. Giocheranno giocatori senza problemi clinici, giocheremo con una squadra forte e una panchina forte». Gli obiettivi? «Sono sette gare di file in Serie A che non perdiamo e nelle ultime due vittorie ho visto il giusto atteggiamento… Abbiamo ancora due obiettivi a disposizione. Siamo in lotta per la Champions, dal quarto all’ottavo posto sono 3-4 punti, ogni partita è decisiva per noi. Qui, vogliamo raggiungere i quarti di finale».
I complimenti di Letsch: «Meraviglioso sfidare la Roma»
«Non avremmo mai immaginato di trovarci a questo punto della competizione. Tutti noi pensavamo che ci saremmo fermati alla fase a gironi. E ora, invece, siamo qui agli ottavi di finale contro un club meraviglioso come la Roma che con le sue qualità si farebbe valere anche in Champions League». Fotografa così l’impegno di domani contro i giallorossi il tecnico del Vitesse, Thomas Letsch, durante la conferenza stampa della vigilia. «Domani non penseremo solo a goderci questo palcoscenico, ma vogliamo mettere in mostra anche il nostro lato migliore e giocarci fino alla fine le nostre possibilità -prosegue il mister degli olandesi-. Misurarsi contro una squadra di questo livello è qualcosa di fantastico. Hanno molte individualità di alto livello, ma sanno giocare molto bene come collettivo». E infine: «Abraham, Mkhitaryan e Pellegrini sono tre top player. La loro fase difensiva è molto compatta e dà modo alla squadra di ripartire velocemente. Il confronto con Mourinho? È bello. Ha una palmares impressionante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA