Tiromancino
10:04 am, 9 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

I Tiromancino live alla Conciliazione

Di: Redazione Metronews
Tiromancino
condividi

Con l’ultimo album “Ho cambiato tante case” (Virgin Records/Universal Music Italia, pubblicao a ottobre), i Tiromancino tornano dal vivo. La band sarà a Roma, all’Auditorium Conciliazione, con la tournée Ho cambiato tante case Tour 2022. Appuntamento domani il 10 marzo.

Zampaglione & Tiromancino

Nello spettacolo live, scritto e diretto da Federico Zampaglione, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) dei Tiromancino si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana tra i quali “La descrizione di un attimo”, Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco di successi che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione all’interno del panorama cantautorale italiano.

Lo show che i Tiromancino porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti. Parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia. Ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.

Con Federico Zampaglione ci saranno: Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

19 date in tour e duetti sul palco con i Tiromancino

Il tour sarà l’occasione per la band di Federico Zampaglione di calcare nuovamente i palchi dopo una pausa di oltre 3 anni dal lungo tour sold out che aveva accompagnato l’uscita della raccolta “FINO A QUI”.

19 date che Federico Zampaglione ha commentato con parole colme di gioia: “Ho vissuto tre anni in apnea senza la musica live. Finalmente torno a respirare”.

Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).

9 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA