Tv Sky
4:00 am, 9 Marzo 22 calendario

Costantino: «Sconfort per tutti in questo Pechino Express»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV A dieci anni dalla sua nascita, Pechino Express “debutta” su Sky e NOW dal 10 marzo. E lo fa con un viaggio sulla Rotta dei Sultani: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Le dieci coppie in gara se la vedranno anche stavolta con le missioni da portare a termine, gli enigmi da risolvere anche solo per recuperare gli zaini ed entrare nel vivo del programma, l’immancabile tappeto rosso su cui provare ad arrivare primi e l’inquietante busta nera che decreterà se la coppia arrivata ultima sarà eliminata o potrà continuare con tanto di penalità al seguito.

Il “capotreno” Costantino della Gherardesca

Costantino della Gherardesca guida anche questa edizione di Pechino Express (https://pechinoexpress.sky.it/): «Siamo contenti di essere tornati in viaggio – afferma – ma non siamo affatto diventati buoni». E su questo non avevamo dubbi visto che già dal trailer un Costantino capotreno offre tutti gli “sconfort” possibili ai viaggiatori.

«Non posso spoilerare questa edizione – dichiara Costantino – ma anche io avrò i miei “sconfort” da sopportare: in una puntata tornerò a fare il concorrente e a correre da una parte all’altra. In quel momento mi sono reso conto che erano passati 10 anni dalla prima edizione di Pechino”».

Rispetto allo “Sconfort” patito in assoluto, Costa racconta: «Il peggiore l’ho vissuto in Perù: ero in un albergo dove non c’erano né carta igienica né asciugamani e alle 2 del mattino ci sono pure state due scosse di terremoto».

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, fidanzatini di Pechino

Chi invece ha trovato il modo di soffrire meno è Rita Rusic, splendida 60enne, in gara con Cristiano Di Luzio, 30 anni, come “I Fidanzatini”: «Mi hanno offerto molte volte di partecipare – dice la Rusic – e stavolta mi sono detta: meglio approfittare adesso che c’è Cristiano che mi porta lo zaino e che è sempre calmo e tranquillo. Invece no: lo zaino l’ha portato, ma siamo arrivati a liti pazzesche in quel contesto. Perché è facile dire che è un bel viaggio e che si vedono cose fantastiche: io le uniche cose che guardavo erano gli altri concorrenti e le bandiere di Pechino per riuscire ad arrivare prima degli altri».

Le altre coppie in gara a Pechino Express 2022

Le altre coppie in gara sono quelle formate da Ciro e Giambattista Ferrara #Padre e figlio (se ne vedranno delle belle visto che il figlio non smette di ricordare al genitore che la sua forza è stata nell’incontrare Maradona), Victoria Cabello e Paride Vitale #I Pazzeschi (in tutti i sensi), Barbascura X e Andrea Boscherini #Gli Scienziati (molto a modo loro), Bugo e Cristian Dondi #Gli Indipendenti (più che amici, quasi fratelli anche se…), Alex Schwazer e Bruno Fabbri #Gli Atletici (facile dire: «Non serve la preparazione fisica, ma quella mentale» quando si tratta di correre e si ha il fisico per farlo al meglio), Anna Ciati e Giulia Paglianiti #Le TikToker (ci sarà da ridere), Nikita Pelizon e Helena Prestes #Italia-Brasile (qui si ride meno visto che la bella Helena scoppia a piangere a dirotto per non riuscire a superare la primissima prova, quella che la dovrebbe condurre a recuperare gli zaini), Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni #Mamma e Figlia (una sorta di Ferrara al femminile), Fru e Aurora Leone #Gli Sciacalli (con loro non si può non ridere).

Buon viaggio e che Pechino Express sia.

PATRIZIA PERTUSO

9 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo