Edward mani di forbice
1:14 pm, 9 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

All’asta la casa di Edward mani di forbice

Di: Redazione Metronews
Edward mani di forbice
condividi

La casa in cui è stato girato “Edward mani di forbice” (1990) del regista Tim Burton è in vendita insieme a una collezione di cimeli delle riprese del film per 700.000 dollari (circa 640.000 euro). L’edificio con i cespugli contorti, in cui viveva la famiglia Boggs, da allora non è cambiato. Al numero 1.774 di Tinsmith Circle a Lutz, nella zona di Tampa Bay in Florida, nella casa sono state le riprese della pellicola interpretata da Johnny Depp, Winona Ryder e Dianne Wiest.

Edward mani di forbice il set

La casa di circa 130 metri quadrati ha tre camere da letto e due bagni e tutte le stanze sono decorate con l’immagine di “Edward mani di forbice”. Molti quadri e fotografie ricordano scene mitiche del film. Così come altri cimeli esposti nelle vetrine, che saranno vendute come parte della casa. Tra i pezzi esposti anche una replica a grandezza naturale del personaggio di Tim Burton, sulla carta da parati della cucina.

Comprata nel 2020 per 230.000 dollari da Joey Dahlia e sua moglie Sharon, la casa ora è soprattutto un museo che rende omaggio al film di culto. Inoltre, dopo aver messo anima e corpo nelle decorazioni d’interno, la coppia ha deciso di dare un nome anche alla casa: Scissorland. I due coniugi hanno anche creato una pagina Instagram con quasi 3.000 seguaci.Foto, video e aneddoti sul film sono condivise qui.
«Se comprate la casa, tutti questi oggetti sono vostri», ha detto il proprietario nell’annuncio di vendita.

9 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA