Kiev, soldato finge controllo per chiedere la mano alla ragazza

C’è tempo anche per l’amore nel disastro di Kiev. Mentre si spara, mentre si semina morte in Ucraina c’è ancora chi è capace di pensare alle cose belle. Come l’amore, appunto. E come al fatto di poter vivere insieme e progettare felicemente il futuro. Nell’Ucraina in guerra contro la Russia, un soldato di Kiev ha scelto un luogo insolito per chiedere la mano della sua futura moglie. Il fatto è accaduto a Fastiv, nei pressi della capitale ucraina.
Kiev, soldato finge controllo per chiedere la mano alla ragazza
Le cose non sembrano mettersi subito bene per una famiglia fermata ad un posto di blocco. Un gruppo di militari infatti, fermata un’auto, ha tutta l’intenzione di voler fare controlli approfonditi tanto che, fatti scendere i passeggeri, fa loro mettere le mani sulla vettura. Ma in realtà si trattava di un copione scritto da un giovane innamorato, che nel giro di qualche minuto si è infatti inginocchiato davanti a una ragazza, e le ha fatto la proposta di matrimonio mentre, come si ascolta nel video, da lontano risuona una canzone.
Il che scalda il cuore, perchè fa pensare che tutto fosse stato preparato nei minimi particolari nonostante in questi giorni il Paese viva uno dei periodi più bui della propria storia. Il militare si era portato dietro tutto l’occorrente come da manuale. L’anello ed anche il mazzo di fiori. La giovane, prima chiaramente spaventata e poi sorpresa, si è commossa e poi ha accettato la bizzarra proposta di matrimonio. Una proposta però purtroppo coerente, con quanto sta succedendo in questo periodo in Ucraina.
il video, girato dai colleghi del militare e finito nei social a stretto giro, in brevissimo tempo è diventato virale emozionando tante persone in ogni angolo del mondo e lasciando intravedere che sì, forse c’è ancora speranza.
Video Twitter – @AVindman
© RIPRODUZIONE RISERVATA