Tv Disney+
7:29 pm, 8 Marzo 22 calendario

Cip e Ciop Agenti speciali tornano su Disney+

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Ammettiamolo: sono un misto di tenerezza con un puntina di antipatia. Cip e Ciop, sempre uniti, ma perennemente in disaccordo rappresentano una strepitosa coppia di scoiattoli birbanti. Se poi vestono i panni di agenti speciali, allora sì che c’è da aspettarsi veramente di tutto.

Il ritorno di Cip e Ciop dopo 30 anni

Dopo 30 anni i due scoiattolini tornano alla ribalta su Disney+ che ha diffuso il primo trailer e il  poster della loro nuovo avventura, Cip e Ciop agenti speciali, ovviamente. La commedia d’azione, che debutterà il 20 maggio proprio su Disney+ (https://www.disneyplus.com/it-it), fonde animazione CGI e live-action ritrovando le ex star televisive di Disney Afternoon nella Los Angeles dei giorni nostri.

Bova, Morelli e Bascir doppiatori d’eccezione

E non è tutto. Perché il film, diretto da Akiva Schaffer, scritto da Dan Gregor e Doug Mand e prodotto da Todd Lieberman e David Hoberman trova nella sua versione italiana doppiatori d’eccezione: Cip avrà la voce di Raoul Bova, Ciop quella di Giampaolo Morelli e Monterey Jack parlerà con l’accento di Jonis Bascir.

Cip e Ciop Agenti Speciali, la storia

In Agenti Speciali, Cip e Ciop vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip (Raoul Bova) ha ceduto a una vita di ordinaria quotidianità di periferia come assicuratore. Ciop (Giampaolo Morelli), nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria.

Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico.

PATRIZIA PERTUSO

8 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo