Musica
4:36 pm, 7 Marzo 22 calendario

Zucchero riscopre “Fiore di Maggio” di Concato

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Aspettando il tour mondiale che vedrà Zucchero “Sugar” Fornaciari protagonista sui palchi di tutto il mondo, da venerdì 11 marzo sarà in radio Fiore di maggio, grandissimo successo di Fabio Concato che Zucchero ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco intitolato Discover.

«Fiore di maggio ha un testo poetico»

«Fiore di maggio ha una grandissima melodia – dichiara l’artista -, un testo poetico e molto romantico, è una bellissima canzone, che ha avuto un gradissimo successo, e che ho deciso di riproporre  proprio per mantenere alto e vivo il ricordo di questo emozionante brano di Fabio Concato».

Discover, primo album di cover di Zucchero

Discover, l’ultimo lavoro discografico di Zucchero (https://it.wikipedia.org/wiki/Zucchero_Fornaciari) è composto da reinterpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate: si tratta di un album in cui il musicista ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la miglior tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane.

La scelta dei diciotto brani

Primo disco di cover del cantautore emiliano, Discover è stato concepito nel biennio 2020-2021, durante il quale Zucchero ha selezionato circa cinquecento brani ascoltati nell’intero corso della sua carriera. Questi ultimi sono stati scremati e portati a cento, da cui poi è risultata la track list di diciotto tracce del disco. La produzione è stata eseguita dallo stesso Zucchero presso la propria residenza Lunisiana Soul, a Pontremoli, affiancato da Max Marcolini, mentre il mixaggio e la registrazione sono stati effettuati presso i Larrabee Sound Studios di Hollywood, con parte del lavoro svolta da remoto.

I concerti di Zucchero a Verona e a Berlino

I brani contenuti nell’album Discover e i più grandi successi di Zucchero verranno presentati live in Italia all’Arena di Verona con i suoi quattordici show previsti nei mesi di aprile e maggio, uniche date italiane del tour mondiale del 2022. Inoltre, Zucchero sarà anche protagonista dell’importante show-evento con Eric Clapton previsto il 29 maggio al Waldbuhne di Berlino.

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo