e-commerce
5:53 pm, 7 Marzo 22 calendario

Tun2U aumenta capitale per rilanciare Profumeria.com

Di: Redazione Metronews
condividi

Tun2U ha siglato un aumento di capitale per il rilancio della piattaforma e-commerce Profumeria.com, tra i principali player in Italia nella vendita di profumi e cosmetici online. Alla fine del 2021, nell’ambito di un progetto di rilancio e di espansione del sito, il Gruppo Tun2U – tramite un primo aumento di capitale a una valutazione premoney di 1,5 Mln – ha acquisito l’8% delle quote della startup Join Us S.r.l. prendendo parte al consiglio di amministrazione in veste di socio e partner tecnologico.

Il business del brand Profumeria.com

L’operazione è parte di un ambizioso piano industriale triennale per sviluppare il business del brand e posizionare Profumeria.com tra i punti di riferimento dell’e-commerce del settore in Italia e all’estero, preparando l’azienda a un 2° round di investimenti che coinvolgerà importanti finanziatori e stakeholder del digitale.

“Era un e-commerce che tenevamo d’occhio da diverso tempo, non appena ci è stato proposto abbiamo subito accolto con entusiasmo l’opportunità di entrare a far parte di un progetto ambizioso e con grandi potenzialità come Profumeria.com”, ha raccontato Luca Migliorati, Ceo del Gruppo Tun2U.  “Sin da subito – ha spiegato Migliorati – abbiamo trovato un’intesa sul piano umano e tecnologico con le socie fondatrici, Francesca Fiorentini e Roberta Masci. In qualità di partner tecnologico apporteremo tutto il nostro know-how per far decollare il progetto nel 2022”.

“L’imprenditore ha la propria visione di un progetto che, a lui, risulta fin da subito chiara, tutt’altro che semplice da trasmettere. Con Tun2U è avvenuto con estrema naturalezza, l’entusiasmo e la visione sono state fin da subito condivise e questo ci ha conquistate”, ha affermato Masci, Ceo di Join Us. “Con l’ingresso di Tun2U in qualità di socio e partner tecnologico altamente qualificato – ha aggiunto Fiorentini – vediamo realizzato l’obiettivo di creare un team in perfetta sinergia e con il giusto feeling, capace ed entusiasta di affrontare le nuove sfide con lo spirito, l’energia e le competenze necessarie che consentiranno a Profumeria.com di diventare il punto di riferimento nel settore beauty”. L’operazione – coordinata con il supporto e la consulenza dell’avvocato Cinzia Melis – è stata promossa da Novarum Advisors.

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA