SERIE A
8:09 pm, 7 Marzo 22 calendario

Mourinho soddisfatto della sua Roma, sempre più uguale a lui

Di: Redazione Metronews
Mourinho Roma
condividi

Pare che Mourinho, dopo la vittoria con l’Atalanta, abbia detto a Mancini che non sarebbe più tornato in panchina: nelle due gare in cui è stato assente per squalifica (seguendo le partite sul pulmann) la Roma ha vinto. Sei punti su sei ed un miglioramento netto.

Mourinho soddisfatto della sua Roma, sempre più uguale a lui

La verità è che questa squadra comincia a somigliare molto a quella che il portoghese ha in mente per il futuro. Le sette partite consecutive senza perdere (un evento mai verificatosi prima con Mourinho e che mancava dal secondo anno di Fonseca)  raccontano molto di una squadra che dopo aver molto tribolato 8 e concesso agli avversari) ha raggiunto un equilibrio. Un nome su tutti: Kumbulla. Il giocatore, finito praticamente ai margini del progetto e su cui insistevano continue voci di mercato, sembra essere rinato sotto la “terapia” Mourinho. Una striscia positiva, quella di cui sta godendo il tecnico, che fonda molto su un acquisto: Abraham. L’ex giocatore del Chelsea ha già conquistato tutti grazie ai suoi 20 gol stagionali tra Serie A, Conference League e Coppa Italia. Una sola rete lo divide dagli scudettati Batistuta e Montella come reti nella prima stagione e 4 da Volk. Per 8 volte ha siglato la rete che ha sbloccato la gara e quattro di queste il gol ha regalato l’intera posta in palio.

Nella prossima partita di campionato, la Roma volerà in Friuli per affrontare l’Udinese. Avversario ostico, specialmente in casa.  Una partita che precede il derby nel derby con i cugini della Lazio, visto che praticamente assegnerà  un posto in Europa. Al contrario di quanto avvenuto in queste ultime settimane però, i giallorossi dovranno dosare al meglio le loro forze. Perché, nel mezzo, c’è la doppia sfida degli ottavi di finale di Conference League contro il Vitesse. Che non si annuncia essere esattamente una passeggiata.

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo