10:17 am, 7 Marzo 22 calendario

Le Onoranze funebri più famose e affidabili a Milano e in Lombardia

Di: S.Puzzo
condividi

Il lutto è un momento estremamente delicato e, in quanto tale, è necessario elaborarlo in maniera adeguata. Uno dei modi migliori di superarlo consiste senz’altro nel rivolgersi a onoranze funebri affidabili, in grado di assicurare al defunto una degna sepoltura. Individuare pompe funebri affidabili, tuttavia, non è affatto facile e i fattori di cui tenere conto nella scelta sono davvero tantissimi.

Ecco perché, in questi casi, può risultare molto utile visionare le recensioni lasciate dai clienti in merito alle varie agenzie funebri. Per quanto il parere degli altri non vada mai preso come oro colato, infatti, è innegabile che se una determinata agenzia riesce a riscuotere il plauso di molte persone, significa che è gestita da personale in gamba, capace di soddisfare al meglio le richieste dei propri clienti.

Le agenzie funebri di cui ti parleremo sono esattamente così. Il nostro intento è infatti quello di presentarti le onoranze funebri più famose e affidabili della regione Lombardia, concentrandoci in particolar modo su Milano. Dapprima, pertanto, ti parleremo della migliore agenzia funeraria del grande capoluogo lombardo e, successivamente, ci focalizzeremo anche sulle altre province, fornendoti così dei validi punti di riferimento ai quali potrai rivolgerti in caso di bisogno.

Le pompe funebri più affidabili e rinomate a Milano

Partiamo subito da Milano, celebre capoluogo lombardo estremamente grande e densamente popolato. In una città del genere, la concorrenza non può che essere elevata in qualsiasi settore commerciale, compreso quello delle agenzie di pompe funebri. Ciò nonostante, secondo il parere dei cittadini, le pompe funebri più famose e affidabili a Milano sono le Onoranze Funebri La Simonetta dal 1946.

I punti di forza di questa agenzia sono davvero tanti e non sorprende affatto che i suoi clienti l’abbiano letteralmente subissata di recensioni positive su Google My Business, Trustpilot e Feedaty. Attiva nel settore sin dal lontano 1946, Onoranze Funebri La Simonetta offre cerimonie funebri organizzate e allestite secondo le precise volontà del defunto e dei suoi familiari, occupandosi al contempo anche di tutti gli aspetti amministrativi. L’obiettivo dell’agenzia funebre è infatti quello di sostenere il più possibile le persone che hanno subito una perdita, aiutandole ad elaborare il lutto e a vivere il dolore in maniera intima e personale, senza essere distratti dalle varie questioni burocratiche.

Leggendo le numerose recensioni positive lasciate dai suoi clienti, emergono chiaramente le qualità di quest’agenzia che vengono maggiormente apprezzate:

  • la convenienza dei prezzi, un tasto spesso dolente, che questa impresa riesce però ad addolcire grazie ai suoi eccellenti servizi disponibili a prezzi particolarmente convenienti;
  • una grande versatilità nei servizi offerti, che spaziano dalla cremazione alla sepoltura classica;
  • un servizio funebre interamente dedicato agli animali domestici, la disponibilità H24, anche nei giorni festivi: un servizio nient’affatto scontato e messo in luce da numerosi pareri;
  • testimonianza della grande sensibilità del personale, che sa perfettamente cosa significa l’espressione “amarli come membri della famiglia”.

Oltre che per tutte queste qualità, l’agenzia funebre viene apprezzata anche per un altro aspetto ugualmente importante: la sensibilità e il tatto con cui il suo personale si approccia ai clienti. Per le persone che lavorano in quest’agenzia, infatti, ogni defunto è unico e speciale e, in quanto tale, meritevole del trattamento migliore.

I desideri della famiglia vengono ascoltati con il massimo rispetto e comprensione, nella consapevolezza che provengono da persone emotivamente distrutte da una terribile perdita. Tutti i clienti di questa agenzia funebre vengono pertanto accolti in un’atmosfera intima e familiare ma, allo stesso tempo, anche discreta e pienamente rispettosa del loro dolore.

Visti e considerati gli innumerevoli pregi di questa agenzia di pompe funebri, non deve certo sorprendere il fatto che sia stata insignita del prestigioso premio “Mercurio d’Oro”, un’importante onorificenza volta a premiare l’impeccabilità dei suoi servizi, la sensibilità con cui tratta i clienti e la grande dedizione al lavoro. Proprio a quest’ultimo proposito, inoltre, è bene sottolineare che offre la possibilità di aprire un’agenzia funebre in franchising, attraverso un’associazione con la propria sede. Si tratta di una vera e propria opportunità lavorativa, che potrebbe aiutare molte persone in un momento di grande difficoltà economica.

Tale possibilità non è altro che l’ennesima dimostrazione di quanto l’agenzia si mantenga al passo con i tempi, consapevole non solo dell’attuale situazione che tutti noi stiamo vivendo, ma anche del fatto che la tecnologia sta facendo letteralmente passi da gigante e che può dunque essere sfruttata anche nell’ambito delle onoranze funebri. Alcune persone, per esempio, lodano l’agenzia per aver dato loro la possibilità di ricevere le condoglianze online da parte di parenti e amici che, a causa della lontananza geografica, erano impossibilitati a partecipare al funerale del defunto.

Sempre a proposito di distanza geografica, è bene precisare che questa impresa funebre non è attiva solo sulla città di Milano, ma anche nelle numerose zone limitrofe.

Diversi clienti hanno infatti sottolineato l’impegno messo dall’agenzia nell’assisterle nel migliore dei modi, nonostante risiedessero al di fuori del capoluogo lombardo. Un’eventualità che non ha mai scoraggiato il personale, che si è comunque fatto carico della cerimonia funebre con il consueto impegno e la professionalità che caratterizzano l’agenzia.

In conclusione, pertanto, possiamo affermare con sicurezza che Onoranze Funebri La Simonetta si merita a tutti gli effetti la qualifica di “migliori onoranze funebri affidabili di Milano”, ma non solo. Grazie alle sue innumerevoli qualità e all’impeccabilità dei suoi servizi, sta diventando sempre più famosa e conosciuta anche sul web, al punto da poterla tranquillamente considerare la migliore alternativa a Taffo. Del resto, l’impegno e la perseveranza nel migliorare continuamente i propri servizi rappresentano senz’altro il modo più sicuro di conseguire il successo che, in questo caso, è pienamente meritato.

Le agenzie funebri più note delle province lombarde

La Lombardia è una regione che può vantare la presenza di svariate onoranze funebre degne di nota. Di seguito, pertanto, ti presentiamo le agenzie funebri più affidabili di ciascuna provincia, così da fornirti un utile compendio da sfruttare in un eventuale momento di bisogno.

Varese

Le onoranze funebri più famose e affidabili di Varese sono le onoranze funebri Lucchetta, il cui personale è attivo H24 sulla città e zone limitrofe. Note per il supporto completo che forniscono e che spazia dall’allestimento della cerimonia funebre all’espletamento delle pratiche burocratiche, le pompe funebri Lucchetta vengono elogiate per gli ottimi e numerosi servizi offerti e per la grande cortesia e umanità dimostrata dal personale.

Monza Brianza

A brillare all’interno del panorama brianzolo sono le onoranze funebri Cuccarolo Fratelli Munaro, i cui maggiori punti di forza riguardano la sensibilità e la discrezione del loro personale. I servizi offerti si concentrano sia sulle varie forme di sepoltura del defunto, sia sulla tanatoprassi, vale a dire il trattamento e la vestizione cui viene sottoposta la salma, tale da renderla esteticamente presentabile. Le recensioni pervenute dalle persone che hanno usufruito dei servizi di quest’agenzia sono tutte positive e, tra i vari aspetti, lodano anche la professionalità dimostrata nel disbrigo delle pratiche burocratiche.

Lodi

Le migliori onoranze funebri del Lodigiano sono quelle dei Fratelli Vismara, disponibili H24 e specializzati in svariati servizi funebri che partono dall’accoglienza dei clienti per arrivare alla sepoltura del defunto, per la quale offrono diverse tecniche. Le recensioni, in particolare, lodano la prontezza dimostrata dall’agenzia nell’affrontare le morti per Covid: una situazione estremamente delicata e rischiosa nella quale hanno dimostrato di cavarsela con professionalità e prontezza.

Pavia

Le onoranze funebri Clemente Paolo rappresentano una vera e propria eccellenza della provincia di Pavia. I loro servizi coprono l’intero iter del funerale: sia relativamente agli aspetti riguardanti la sepoltura, sia per quanto riguarda la parte amministrativa. Uno degli aspetti maggiormente elogiati di quest’agenzia riguarda l’ottimo rapporto qualità prezzo che è in grado di assicurare ai suoi clienti, i quali possono godere sia di pagamenti comodamente rateizzati, sia di una prima consulenza totalmente gratuita.

Como

Le migliori pompe funebri di questa nota città lacustre sono le Onoranze Funebri Lariane, specializzate in funerali organizzati sulla base dei desideri dei clienti ed esperti nell’espletamento di vari servizi: dalla vestizione e trasporto della salma al disbrigo delle pratiche burocratiche, occupandosi all’occorrenza anche di eventuali esumazioni. Nota per la gentilezza e la sensibilità del suo personale, questa agenzia funebre rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per le cerimonie funebri del territorio comasco.

Lecco

Passando all’altro ramo del lago si giunge a Lecco, dove brilla l’operato delle Onoranze Funebri Calolzio. Oltre a garantire tutti i normali servizi tipici delle cerimonie funebri, questa agenzia si distingue per il fatto di offrire particolari extra come: la presenza di un coro di cantori alla cerimonia funebre (per chi lo desidera), l’assistenza legale (in caso di morti avvenute a causa d’incidenti o errori medici) e l’assistenza fiscale (aiutando la famiglia a dirimere tutte le questioni relative al testamento del defunto). Ciò la rende un’agenzia di onoranze funebre molto affidabile.

Cremona

Disponibili H24 e specializzate nel garantire tutti i più comuni servizi relativi al trasporto della salma e alla sua tumulazione, le Onoranze Funebri Grassi sono le migliori che si possano trovare a Cremona. Le persone che si sono rivolte a quest’agenzia lodano la professionalità e sensibilità dimostrate dal suo personale, elogiando in modo particolare la grande vicinanza dimostrata nei confronti di coloro che stanno affrontando un lutto.

Bergamo

Punto di riferimento per le cerimonie funebri della Bergamasca è l’agenzia Caldara Scotti, che offre una serie di servizi in grado di spaziare dall’organizzazione del funerale, con allestimenti e fornitura di vari modelli di cofani, al rito funebre vero e proprio. Lo staff di queste onoranze funebri è altamente specializzato e si è guadagnato  diverse recensioni positive da parte di persone che si sono rivolte all’agenzia e che ci hanno tenuto a lodare l’atteggiamento professionale e discreto con cui è stato trattato il loro dolore.

Brescia

Le Onoranze Funebri Montanari – Ottonelli sono attive nel territorio bresciano e sono specializzate sia nei più comuni servizi funebri, sia in quelli meno comuni e più difficoltosi, come per esempio la ricomposizione della salma. Le famiglie che si rivolgono a questa agenzia possono contare su un’assistenza veloce, affidabile e discreta, nonché pienamente rispettosa del loro dolore. Degna di nota è la possibilità di usufruire di pagamenti personalizzati, atti a venire incontro anche ad eventuali difficoltà economiche.

Sondrio

La migliore agenzia funebre situata nella provincia di Sondrio è Nesa Onoranze Funebri, nota per offrire servizi molto utili, come per esempio la possibilità di usufruire di una casa funeraria all’interno della quale esporre la salma in totale sicurezza. In aggiunta a questo, l’agenzia offre la possibilità di arricchire la cerimonia funebre con addobbi floreali particolarmente belli, un servizio che viene  elogiato da numerose recensioni.

Mantova

Particolarmente note e diffuse in tutta Italia, le Onoranze Funebri Taffo vantano una sede mantovana oggetto di numerose recensioni positive. Tra i loro servizi funebri figurano non solo l’allestimento delle camere ardenti e la tumulazione delle persone, ma anche la cremazione degli animali domestici, ai quali viene riservata la stessa importanza degli esseri umani: una qualità particolarmente apprezzata e messa in luce anche dalle recensioni. Oltre a questo, la Taffo di Mantova è nota anche per la grande empatia dimostrata dal suo personale che, grazie alla grande professionalità che lo caratterizza, sa perfettamente come relazionarsi con le persone che hanno subito una perdita.

Conclusioni

Riallacciandoci a quanto abbiamo affermato nell’introduzione, vale a dire il fatto che l’opinione altrui non dovrebbe mai essere presa come oro colato, è giusto sottolineare che l’organizzazione di un funerale non è mai una cosa semplice.

Di conseguenza, per una persona impreparata che si ritrova per la prima volta a dover contattare un’agenzia di pompe funebri, le recensioni dei clienti possono rappresentare una vera e propria ancora di salvezza o, quantomeno, una base solida da cui partire.

Detto questo, l’augurio è ovviamente quello che tu abbia bisogno di questo tipo di servizio il meno possibile ma, nel momento in cui ti sarà purtroppo necessario usufruirne, fa’ in modo che sia un’agenzia funebre affidabile, in grado di sostenerti e accompagnarti durante uno dei momenti più difficili della tua vita.

 

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo