CALCIO
8:34 pm, 7 Marzo 22 calendario

Così l’ex ct Bilardo ha scoperto della morte di Maradona

Di: Redazione Metronews
Bilardo Maradona
condividi

Maradona: l’ex ct Bilardo ha scoperto che il Pibe, il leader della sua Albiceleste che trionfò in Messico è morto. A sedici mesi dalla scomparsa di Diego Armando Maradona avvenuta nel novembre del 2020, l’ex ct dell’Argentina campione del mondo a Messico 86′, l’oggi 83enne Carlos Salvador Bilardo è venuto a conoscenza della morte del “Pibe de oro”. Ha appreso la notizia che tutti gli avevano nascosto mentre guardava, tranquillo, un documentario in tv.

Così l’ex ct Bilardo ha scoperto della morte di Maradona

Bilardo, soprannominato il “Dottore” per la sua laurea in medicina a cui però aveva sempre preferito il pallone, è da tempo affetto dalla sindrome di Hakim-Adams, una malattia neurodegenerativa. Proprio per questo motivo i medici in questi sedici mesi hanno sempre preferito tenergli nascosta la tragica notizia della scomparsa del Pibe de Oro per evitargli un trauma emotivo. Un trauma che, nelle sue condizioni, avrebbe potuto avere conseguenze assolutamente imprevedibili. L’ex ct era legatissimo al campione, quasi come se fosse un figlio. Ed in certo qual senso lo era: «è il figlio maschio che non ho mai avuto» ebbe infatti a dire una volta.

La scoperta

La storia è stata riferita dal giornalista argentino Ezequiel Fernández Moores. Secondo il suo racconto Bilardo, una volta appreso a freddo della morte di Maradona, mentre guardava tranquillamente un documentario sul campione, «è rimasto assolutamente in silenzio, si è limitato a unire le mani».

Pare che “il dottore” avesse chiesto molte volte dove fosse Maradona.  La famiglia ed i medici gli rispondevano in modo del tutto vago: «chi lo sa, in giro per l’Europa».

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo