Musica
11:30 am, 7 Marzo 22 calendario

Carmen Consoli si fa in tre per il suo tour al via da giugno

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Carmen Consoli torna live e si fa in tre: versione full band, trio acustico e “femme fatale”. Nasce così un viaggio per l’Italia con tre formazioni distinte, in funzione delle location che la ospiteranno: Volevo fare la rockstar TOUR, Acustico e Femme Fatale.

Il tour di Carmen Consoli

Il tour partirà il 18 giugno da La Salle in Valle d’Aosta per Musicastelle e proseguirà in un calendario in continuo aggiornamento per tutta l’estate tra i più grandi Festival estivi e le più affascinanti location della penisola. Tra gli appuntamenti in programma ci sarà anche il grande concerto del 14 luglio al Lucca Summer Festival dove Carmen si esibirà nella stessa sera della superstar Robert Plant e della 27 volte Grammy Alison Krauss.

Le tre versioni della cantantessa

La cantantessa, dopo aver inanellato un sold out dopo l’altro con la sua ultima tournée teatrale che aveva affascinato il pubblico per la sua originale divisione in 3 atti – tipici proprio del teatro -, ora arricchisce ciascuno di essi e lo trasforma in un concerto a sé, con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica.

La formazione principale sarà quella full band di Volevo fare la rockstar TOUR, con sette musicisti (Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte), e in alcune occasioni particolari,  legate all’atmosfera e alle suggestioni del luogo, Carmen si esibirà in Acustico con il violino di Adriano Murania e le chitarre di Massimo Roccaforte, mentre in Femme fatale si presenterà in un duo femminile, chitarra e batteria, con Marina Rei.

Prevendita e date

Le prevendite per la nuova tournée, organizzata e prodotta da Francesco Barbaro per OTR, sono su ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Le date al momento confermate e in aggiornamento sono:

18 giugno – MusicastelleLa Salle (Valle d’ Aosta)

5 luglio, Flowers FestivalCollegno (TO)

6 luglio, Ravenna Festival 2022 – Ravenna

8 luglio, piazza Duomo – Messina

14 luglio, Lucca Summer FestivalLucca

28 luglio, Cavea Auditorium Parco Della Musica – Roma Summer FestRoma

30 luglio, Parco Dei Suoni – Riola Sardo (OR)

13 agosto, Locus FestivalLocorotondo (BA)

28 agosto, Arena Sferisterio – Macerata

8 settembre, Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

7 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo