Scamarcio-Porcaroli
7:15 pm, 6 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Scamarcio-Porcaroli “eccellenze” italiane a Hollywood

Di: Redazione Metronews
Scamarcio-Porcaroli
condividi

Scamarcio-Porcaroli super star. A Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli l’Excellence Award della XVII edizione del Los Angeles, Italia-Fashion and Film Arts Festival. Evento promosso a Hollywood con il sostegno della Dg Cinema del MiC e di Intesa Sanpaolo.

Scamarcio-Porcaroli eccellenze italiane

Il riconoscimento sarà consegnato alla coppia Scamarcio-Porcaroli domenica 20 marzo al TCL Chinese Theatre. L’occasione: l’anteprima USA del film “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni del quale sono protagonisti.

Scamarcio, anche produttore (con Lebowsky e Rai Cinema, distribuzione 01) del film attualmente nelle sale italiane, sarà dunque la prima star triccolore a inaugurare l’appuntamento italiano all’immediata vigilia degli Academy Awards. Un ritorno per lui a L.A. Italia dopo aver condiviso nel 2008 il palcoscenico di Hollywood con Valeria Golino e Jeff Goldblum.

Scamarcio si dice “orgoglioso’ di tornare a L.A., Italia con questa storia d’amore ambientata negli anni fascismo in una città di provincia. La Porcaroli inerpreta Anna, misteriosa ragazza che cambierà la vita di Luciano, l’introverso ristoratore che l’ha assunta. «Siamo felici di premiare come eccellenze un talento affermato e maturo come Scamarcio e un’affascinante e talentuosa artista come la Porcaroli, divenuta in breve tempo una certezza del nuovo cinema italiano – dice Tony Renis, presidente onorario di L.A., Italia – Ed è una gioia dare ribalta ad un’opera di spessore, che piacera’ certamente al pubblico americano».

Nel cast del film anche Waël Sersoub, Lino Musella, Vincenzo Nemolato, Valeria Bilello e Sandra Ceccarelli.

6 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA