Mr. Rain
7:02 pm, 6 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mr. Rain vola con Crisalidi aspettando Fragile

Di: Redazione Metronews
Mr. Rain
condividi

Crisalidi” è il primo singolo tratto da “Fragile” il nuovo album di inediti di Mr. Rain che verrà pubblicato il 18 marzo. È la prima canzone che ha scritto ed è un ponte tra l’album precedente Petrichor (Certificato Oro) e questo. “Saremo liberi come una nuvola che ha imparato a convivere con le vertigini”. Torna l’idea di sentirsi intrappolati in una gabbia, come accadeva in Fiori di Chernobyl. “È come una dedica che scrivo a me stesso per consolarmi, – racconta Mr Rain – la canzone più difficile da scrivere”.

Crisalidi di Mr. Rain 

Nato da un’idea dello stesso artista e per la regia di Enea Colombi per Borotalco.tv è online il video di “Crisalidi” che si sviluppa come una grande performance artistica intorno al concetto di bozzolo umano, una serie di persone immobili in posizioni distese, fetali e rannicchiate coperte da tessuti semitrasparenti che lasciano intravedere i propri corpi e tratti somatici. Mr. Rain è calato in mezzo a queste composizioni, all’interno di enormi saloni di una villa antica, performando il playback del brano.

La voglia di raccontarsi in Fragile

Con “Fragile”, Mr Rain si mette a nudo e mostra tutto sé stesso, un dono che fa a sé e a chi si riconosce nella sua musica e lo fa con lo strumento delle parole che, come in tutte le sue canzoni, riescono a raggiungere la parte più sensibile del pubblico.

«Ho avuto un’improvvisa voglia di raccontarmi. – racconta Mr Rain – Fragile è il mio terzo album ufficiale, nato in poco tempo dalla fame di musica, scritto e prodotto da me. C’era un lato di me che ho sempre tenuto al riparo, e in queste canzoni gli ho dato voce. Come se fossero dieci episodi di un’unica storia. Come se dipingessi diverse sfaccettature delle mie fragilità».

10 le tracce che compongono l’album e una collaborazione con Annalisa in “Neve su Marte” dopo il successo di “Un domani” (certificato Platino) che li aveva già visti insieme.

 

6 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo