SERIE A
8:16 pm, 6 Marzo 22 calendario

Juventus-Spezia 1-0: i bianconeri blindano il quarto posto

Di: Redazione Metronews
Juventus-Spezia 1-0
condividi

Juventus-Spezia 1-0. Continua la sua rincorsa alle zone di vertice della classifica la Juventus che batte 1-0 lo Spezia ottenendo la seconda vittoria consecutiva. E il quattordicesimo risultato utile di fila in campionato.

Juventus-Spezia 1-0: i bianconeri rilanciano le proprie ambizioni

A decidere la sfida dello Stadium valida per la ventottesima giornata di Serie A un gol di Alvaro Morata al 21′. In classifica adesso i bianconeri salgono a 53 punti, con la vetta non troppo lontana. Nessuno a Torino parla di una rincorsa scudetto, ma in cerità tutti ormai tendono a questo obiettivo. Davanti si continua a frenare e piano piano la truppa di Allegri si è guadagnata già un posto in paradiso: perchè non sognare una scalata a sorpresa? La matematica dice che l’impresa è possibile. Come anche l’attacco bianconero che ora -dopo l’innesto di Vlahovic – segna, sempre e comunque.

L’episodio che decide la partita arriva al 21′ di gioco quando, su un rilancio sbagliato del portiere ligure Provedel, la Juventus recupera palla a centrocampo e verticalizza per Vlahovic che passa a Locatelli. Il centrocampista a quel punto premia la generosa corsa sulla sinistra di Alvaro Morata che dal limitare dell’area con un tiro a giro sul secondo palo beffa il portiere. L’ultima rete dello spagnolo era datata 18 dicembre.
Al 79′ i liguri hanno l’occasione per il clamoroso pareggio con Agudelo. Ma Szczesny in uscita disperata salva la Juventus e, di fatto, le regala i tre punti. Quarta sconfitta consecutiva invece per lo Spezia che resta fermo a 26 punti in piena bagarre salvezza e con un Thiago motta sempre più in discussione.

6 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo