Notte degli Oscar
1:22 pm, 2 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La notte degli Oscar corre live su Sky

Di: Redazione Metronews
Notte degli Oscar
condividi

Sky Cinema è la casa degli Oscar: la cerimonia di premiazione della 94ª edizione degli Academy Awards sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW. Inoltre, per celebrare la notte degli Oscar e accompagnare gli spettatori attraverso il meglio della cinematografia da Oscar, da sabato 19 a giovedì 31 marzo si accenderà un intero canale.

Sky Cinema Collection (canale 303) diventa Sky Cinema Oscar, con oltre 100 titoli premiati nelle precedenti edizioni. Una programmazione che culminerà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo dalle 00.15 con la diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles proprio degli Academy Awards®. Mentre lunedì 28 marzo alle 21.15 l’appuntamento sarà con IL MEGLIO DELLA NOTTE DEGLI OSCAR 2022. Nel mese di marzo, sui canali Sky Cinema arriveranno in prima tv anche 5 pellicole che saranno in concorso quest’anno.

La notte degli Oscar

I titoli in concorso che saranno disponibili su Sky sono LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO (13 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), commedia romantica del regista norvegese Joachim Trier candidata per il miglior film internazionale e la migliore sceneggiatura originale.
DRIVE MY CAR (15  marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), toccante road movie di Ryūsuke Hamaguchi, che concorre per il miglior film, il miglior film internazionale, la miglior regia e la miglior sceneggiatura non originale.

QUATTRO BUONE GIORNATE (19 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), con Glenn Close e Mila Kunis, candidato per la migliore canzone originale. E ancora CODA – I SEGNI DEL CUORE (21 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Uno), diretto da Siân Heder e interpretato da Emilia Jones, nominato per il miglior film, il miglior attore non protagonista (Troy Kotsur) e la miglior sceneggiatura non originale.

MADRES PARALELAS (30 marzo, ore 21.15 su Sky Cinema Due), film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz – che concorre come miglior attrice protagonista –  candidato anche per la migliore colonna sonora. Inoltre, il 5 marzo sarà proposto anche DUNE (ore 21.00 su Sky Cinema Action), film campione d’incassi del regista Denis Villeneuve. Nominato per ben dieci statuette!

Su Sky Cinema Oscar 5 film premiati nel 2021

Per quanto riguarda la programmazione di Sky Cinema Oscar da non perdere i cinque film premiati nell’edizione 2021. Si parte sabato 26 marzo con la prima visione UNA DONNA PROMETTENTE (ore 21.15 su Sky Cinema Due e ore 21.45 su Sky Cinema Oscar). Intenso thriller con Carey Mulligan diretta da Emerald Fennell, è stato premiato con l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale, preceduto nel pomeriggio da: THE FATHER – NULLA È COME SEMBRA.  Film questo che l’Academy ha premiato con la statuetta per miglior attore a Anthony Hopkins e per la sceneggiatura non originale.

Il biopic JUDAS AND THE BLACK MESSIAH che ha ottenuto 2 statuette. Quella a Daniel Kaluuya come miglior attore non protagonista e quella per la miglior canzone originale. Poi l’affresco multiculturale MINARI con Youn Yuh-jung premiata come miglior attrice non protagonista. E TENET, il blockbuster di Christopher Nolan con John D. Washington e Robert Pattinson, che ha vinto per i migliori effetti speciali.

2 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo