Milano
8:16 pm, 1 Marzo 22 calendario

Il consolato ucraino di Milano cerca legionari

Di: Redazione Metronews
condividi

Da ieri sulla pagina facebook del consolato ucraino di Milano è comparso un annuncio per aspiranti legionari che vogliano entrare a far parte della legione straniera che combatte in  Ucraina. Si tratta di un corpo di militari volontari  sul modello delle brigate internazionali della guerra di Spagna.

Colloqui in consolato

Nel messaggio si spiega cosa deve fare l’aspirante legionario per arruolarsi: presentare una domanda all’ambasciata; per prenotare un colloquio. Se selezionati «presentarsi con un documento di identità, un passaporto in corso di validità, eventuali documenti comprovanti l’esperienza nel servizio militare/servizio delle forze dell’ordine/partecipazione a conflitti armati, altri documenti che si ritiene siano importanti ai fini del colloquio». Insomma, gradita esperienza precedente.

Legionari con esperienze pregresse

Superato questo step  bisognerà sottoscrivere una domanda di ammissione ai servizi della difesa territoriale delle forze armate dell’Ucraina per servizio militare a contratto su base volontaria. Una volta siglato il documento il volontario otterrà istruzioni sulla modalità di trasferimento in Ucraina, il rilascio dei documenti e delle attrezzature necessarie. «Si raccomanda, ove possibile, di portare con sé l’occorrente abbigliamento militare, equipaggiamento, elmo, giubbotti antiproiettile, altro».

1 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo