Veronica Carlson
1:09 pm, 1 Marzo 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Addio Veronica Carlson, bionda icona di film horror

Di: Redazione Metronews
Veronica Carlson
condividi

L’attrice britannica Veronica Carlson, iconica protagonista bionda dei film horror, è morta all’età di 77 anni in South Carolina (Usa). La notizia della scomparsa è stata data dalla pagina Facebook della Hammer Film Productions, la casa di produzione cinematografica britannica famosa per la serie di film di fantascienza e thriller realizzati dalla fine degli anni ’50 fino agli Anni ’70.

Veronica Carlson e i suoi film

Nata il 18 settembre 1944 nello Yorkshire (Inghilterra), Carlson iniziò la carriera come modella e per la sua avvenenza venne notata dal mondo del cinema, facendo il suo debutto in due film del 1967. “James Bond 007 – Casino Royale” e “Ci divertiamo da matti”. Ingaggiata dalla Hammer, conquistò i suoi primi ruoli horror interpretando la sfortunata Maria terrorizzata da Christopher Lee in “Le amanti di Dracula” (1968). Anna Spengler brutalizzata dal malvagio Peter Cushing in “Distruggete Frankenstein!” (1969). E, inoltre, Elizabeth Heiss inseguita dal mostro David Prowse in “Gli orrori di Frankenstein” (1970).

Dopo la sua breve carriera in una manciata di film della Hammer, la stella della Carlson svanì con la stessa rapidità con cui era cresciuta. Tuttavia si era assicurata un posto nella storia del cinema horror come una delle splendide donne che abbellirono lo schermo durante la meravigliosa rinascita del genere horror.
Negli Anni ’70 ha anche recitato in varie serie televisive. Il suo ultimo ruolo è arrivato con il film “The Rectory”, che è attualmente in pre-produzione, interpretando Lady Whitehouse.

1 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA