Tv Prime Video
7:00 pm, 28 Febbraio 22 calendario

LOL2, giovedì su Prime Video le ultime puntate

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Giovedì 3 marzo saranno “rilasciate” su Prime Video le ultime puntate di LOL2 – Chi ride è fuori capitanato da Fedez e Frank Matano che in questa nuova edizione ha preso il posto che era di Mara Maionchi. Con loro anche Lillo Petrolo che, se nella prima edizione era tra i concorrenti, in questa è diventato una sorta di “aiutante” dei conduttori: a lui si rivolgono quando la situazione diventa “stagnante”. E lui, versione Posaman, diventa protagonista (https://www.youtube.com/watch?v=vaPcMBi0eJA).

Le prime puntate di LOL2

Nelle prima puntate fra i partecipanti spiccavano un Corrado Guzzanti in gran forma che ha tirato fuori dal cassetto alcuni dei suoi personaggi più famosi: da Lorenzo a Tremonti passando per Vulvia, volto noto di Rieducational Channel. Passando senza colpo ferire da uno all’altro, inframezzando discorsi a più voci, Guzzanti ha messo a dura prova tutti gli altri concorrenti. Compresa Virginia Raffaele che per non ridere ha trovato un escamotage: si prende a schiaffi da sola. Solo così riesce a “parare” i colpi inferti oltre che da Guzzanti anche dal Mago Forest: entrambi brillano di luce propria e ogni frase diventa comicità pura. Compreso lo pseudo bullismo nei confronti di Max Angioni.

Pozzoli corona il sogno di molti italiani

Discorso a parte per la famiglia composta da Alice Mangioni e Gianmarco Pozzoli: proprio a causa sua, la moglie è stata sbattuta fuori dallo show. Secondo rumors si tratterebbe, oltre che del sogno di milioni di italiani, di una strategia messa a punto per arrivare alla vittoria finale, ovvero a quei 100 mila euro che saranno devoluti in beneficenza ad un ente scelto dal vincitore stesso.

Gli altri concorrenti di LOL2

Anche Maccio Capatonda, dal canto suo, ce la mette tutta per aggiudicarsi il premio finale come Maria Di Biase che senza il suo Corrado Nuzzo appare un po’ sottotono.

Nel cast, invece, non “brillano” Tess Masazza, l’influencer italoamericana, ideatrice della web serie Insopportabilmente donna, e Diana Del Bufalo più interessata a giocare “in difesa” che non “in attacco”.

Le immancabili polemiche

Poi ci sono, immancabili, le polemiche. La prima scatenata dal presunto cachet di Virginia Raffaele, la seconda innescata dalla sua relazione (subito smentita) con Checco Zalone (sposato con Mariangela Eboli) e l’ultima riguardo le troppe risate di Fedez e Matano.

«Ho fatto una piccola degustazione di LOL – spiega Fedez -, mi sono fatto una puntata al giorno. Voglio dire una cosa a discolpa mia e di Frank. Secondo me, hanno messo delle nostre risate in cose in cui non ridevamo. Sembra che ridiamo a qualsiasi cosa: uno muove un braccio e noi ahahahah. No, secondo me non è andata così. Magari sì, però io non mi ricordo».

Effettivamente di memorabile ci sono, oltre ai personaggi di Corrado Guzzanti e alla strepitosa Marina Abramovich di Virginia Raffaele, diversi “punti morti” che solo grazie a Posaman/Lillo, grandissimo protagonista di questa edizione, riescono a prendere il volo. Non resta che aspettare giovedì per sapere chi sarà il vincitore di questa edizione 2022. Ridendo, ovviamente.

PATRIZIA PERTUSO

28 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo