Tv Prime Video
5:10 am, 28 Febbraio 22 calendario

Deep Water, il thriller erotico di Adrian Lyne sbarca su Prime

Di: Patrizia Pertuso
condividi

TV Adrian Lyne ha firmato la regia del film cult Flashdance (con cui Jennifer Beals vinse l’Oscar) nel 1983. Poi, con Nove settimane e mezzo, Attrazione Fatale e Proposta Indecente si è aperta la porta del filone del thriller erotico a cui appartiene anche Unfaithful – L’amore infedele uscito nel 2002. Ora, dopo 20 anni, Adrian Lyne torna alle regia con Deep Water, il nuovo film disponibile su Prime Video dal 18 marzo.

I libri da cui Lyne trae i suoi film

Come già accaduto per Nove settimane e mezzo, tratto dal romanzo semi-autobiografico di Elizabeth McNeill, per Lolita del ’97, tratto dall’omonimo romanzo di Vladimir Nabokov, e per Unfaithful – L’amore infedele, ripreso da un classico di Claude ChabrolStéphane, una moglie infedele, anche Deep Water ha alle spalle un romanzo, quello firmato da Patricia Highsmith nel 1957.

Ben Affleck e Ana de Armas protagonisti

Ad interpretare i due protagonisti di Deep Water, una storia che travalica i confini dell’amore e si spinge verso il thriller psicologico, ci sono Ben Affleck e Ana de Armas (https://www.youtube.com/watch?v=y5VfXrlqfA4) che interpretano Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti.

Tra amore, provocazioni e giochi psicologici

Mano a mano che le provocazioni e i giochi psicologici che i due infliggono l’un l’altra aumentano, la situazione si trasforma velocemente in un gioco mortale fra gatto e topo e i flirt extra-coniugali di Melinda iniziano a sparire. Con le interpretazioni bollenti e complesse di Ben Affleck e Ana de Armas, e diretto da uno dei più rinomati registi del genere, Deep Water segna il ritorno dei thriller erotici con grandi star, che sin dall’inizio catturano l’attenzione degli spettatori senza lasciarli un attimo, finché non scopriranno fino a che punto possono arrivare i due protagonisti.

Nel cast di Deep Water ci sono anche Tracy Letts, Rachel Blanchard, Dash Mihok, Lil Rel Howery, Jacob Elordi, Finn Wittrock, e Kristen Connolly.

PATRIZIA PERTUSO

28 Febbraio 2022 ( modificato il 27 Febbraio 2022 | 18:10 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo