Milano
4:50 pm, 27 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Movida: ennesima notte di rapine, controlli e arresti

Di: Redazione Metronews
condividi

Ennesimo sabato notte “movimentato” per le forze dell’ordine impegnate nel monitoraggio delle zone della movida milanese. Numerosi i momenti di tensione durante i controlli predisposti in particolare sull’asse Gae Aulenti/corso Como e corso Garibaldi. Per la Questura di Milano ci sarebbe stata «una generale avversione all’operato delle forze dell’ordine, sfociata in alcune occasioni in reazione violenta», con gli agenti che si sono trovati «a operare in condizioni di oggettiva difficoltà».

Alla Stazione Porta Garibaldi, sono state identificate 87 persone nell’area ferroviaria e 268 persone sulla linea metropolitana: tre minori stranieri, in possesso di capi di abbigliamento rubati, dal valore di 375 euro, sono stati indagati per ricettazione; due maggiorenni sono stati, invece, indagati per la detenzione di sostanze stupefacenti; due maggiorenni sono stati indagati per porto di arma da taglio e 17 sono state le sanzioni comminate per il mancato uso della mascherina a bordo dei mezzi pubblici.

Verso la “movida”, senza biglietto Atm

I controlli operati da ATM hanno portato alla contestazione di 201 violazioni per mancanza del titolo di viaggio, «già questo chiaro indice di una diffusa inosservanza delle regole del vivere da parte delle masse che raggiungono la zona in attenzione», commenta la Questura.

Nel corso dell’attività nelle vie della movida sono state controllate 32 persone, di cui 17 con precedenti; sono stati arrestati due cittadini marocchini: un 31enne, per furto aggravato e un 21enne per rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo per sottrarsi all’arresto ha colpito un poliziotto con pugni e calci al volto e con il lancio di pietre, procurandogli un trauma cranio facciale con prognosi di 4 giorni.

Nella medesima zona gli agenti delle Volanti hanno arrestato un 20enne e tre minorenni (due di 17 anni e uno di 16) per la rapina compiuta, con coltello e con il concorso di altre persone rimaste ignote, alle ore 4.30 in largo la Foppa ai danni di un 19enne che si trovava in compagnia di 3 coetanei, anche essi vittime di tentativo di rapine.

Leggi di più

In manette la ‘banda della catenina’ della movida milanese

27 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo