Serie A
11:04 pm, 27 Febbraio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Il Napoli sbanca la Lazio e vola in testa con il Milan

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Fabian Ruiz fa impazzire il Napoli e al 94′ gli regala un successo dal peso specifico impressionante, segnando il gol vittoria per il 2-1 ai danni della Lazio. Insigne apre per i partenopei, Pedro pareggia all’88′, poi ci pensa lo spagnolo a regalare 3 punti d’oro ai suoi all’ultimo respiro. La squadra di Spalletti torna così momentaneamente prima in classifica a distanza di tre mesi, raggiungendo a pari punti il Milan ad una settimana dallo scontro diretto.

Insigne porta avanti il Napoli nel 1° tempo

L’avvio di gara sorride ai capitolini, che al 6′ avrebbero già la chance per sbloccare le marcature, ma Luis Alberto calcia incredibilmente a lato da ottima posizione su assist di Felipe Anderson. Passano pochi istanti ed è la volta di Immobile, che riceve proprio da Luis Alberto senza indirizzare verso lo specchio della porta. I partenopei rispondono al 24′ con Zielinski, il cui tiro dalla distanza è respinto attentamente da Strakosha, poi a ridosso dell’intervallo la Lazio si fa rivedere pericolosamente con Milinkovic, che semina il panico in area e impegna Ospina in un bloccaggio a terra.

Lazio: capolavoro di Pedro, poi ci pensa Fabian Ruiz

Anche l’inizio di ripresa sembra pendere più a favore della squadra di Sarri, che spaventa il Napoli con Felipe Anderson e Milinkovic, ma al 62′ arriva la fiammata di Insigne che porta avanti gli ospiti. Il capitano azzurro riceve da Elmas al limite dell’area e lascia partire un destro perfetto che vale lo 0-1. Qualche istante più tardi Insigne troverebbe anche la doppietta personale, ma il Var punisce una sua posizione di fuorigioco sul precedente tentativo di Osimhen. La Lazio non si piega e nel finale, all’88′, la pareggia con un super gol di Pedro, che si coordina al volo su una palla respinta al limite e di mancino fulmina Ospina per l’1-1. Sembra ormai scritto il pareggio, ma all’ultimo respiro un sinistro magnifico di Fabian Ruiz regala agli azzurri di Spalletti una vittoria pesantissima che li riporta, per ora, lì davanti a tutti. (AGI)

27 Febbraio 2022 ( modificato il 28 Febbraio 2022 | 12:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo