Musica Milano
5:25 pm, 27 Febbraio 22 calendario

Doppio show del Maader Tour di Van De Sfroos al Dal Verme

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Reduce dal successo dell’ultimo disco di inediti Maader Folk, uscito lo scorso 17 settembre e subito balzato in top 5 FIMI/GfK nella settimana di debutto, il Maader Tour di Davide Van De Sfroos arriva a Milano con un doppio show al Teatro Dal Verme, lunedì 28 febbraio (sold out) e martedì 1 marzo.

Van De Sfroos: «Il viaggio del mio album»

«“Maader Folk” – spiega Van De Sfroos – aveva voglia di mettersi in viaggio, dopo aver atteso così a lungo, seguendo un itinerario che questa volta non è soltanto geografico ed emotivo, ma molto simile ad un sogno illuminato dalla voglia di tornare a suonare dal vivo, davanti a tutti voi che avete aspettato fino ad ora, con affetto e pazienza, questo momento. E allora che Maader Tour sia!».

Il disco Maader Folk

L’artista è tornato sulle scene musicali a distanza di sette anni dal precedente lavoro in studio ed è pronto ad accompagnare lo spettatore nel viaggio intimo, coinvolgente e toccante di questo album – 15 tracce, tra cui i singoli Gli Spaesati e Oh Lord, Vaarda Gio feat. Zucchero Sugar Fornaciari, che ora lo riportano al folk e a certi sapori celtici degli esordi, ora lo avvicinano a sonorità inedite, curiose e sperimentali. Canzoni piene di storia e di storie, autentiche istantanee del sentire odierno del cantautore comasco, narratore di storie in musica fra i più singolari e a tutto tondo della scena artistica italiana.

Sul palco con Van De Sfroos

Sul palco insieme a Van De Sfroos i musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino, mandolino, tamburello, cori), Paolo Cazzaniga (chitarra elettrica e acustica, cori), Silvio Centamore (batteria, percussioni), Matteo Luraghi (basso), Thomas Butti (fisarmonica, tromba) e Daniele Caldarini (tastiere, chitarra acustica).

Tutte le informazioni sul Maader Tour sono disponibili sul sito www.davidevandesfroos.it/it/tour/ mentre i biglietti per i concerti in calendario sono già in vendita su ticketone.it ed anche in tutti i punti vendita autorizzati.

27 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo