Tennis
9:57 pm, 24 Febbraio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Djokovic e Sinner battuti a Dubai e sorpassati in classifica Atp

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Novak Djokovic non è più n°1, Jannik Sinner non è più n° 10. Cominciamo dall’italiano. La sua avventura a Dubai si è fermata ai quarti. L’altoatesino, al primo torneo con il nuovo tecnico Vagnozzi, è stato battuto dal polacco Hubert Hurkacz 6-3, 6-3. Il polacco, che strappa proprio a Sinner la decima posizione mondiale nella classifica Atp, se la vedrà venerdì con il russo Andrey Rublev, con il quale ha già vinto in due precedenti incontri. Rublev ha peraltro detto, riferendosi all’Ucraina: «In questi momenti ti rendi conto che la mia partita non è importante. Quello che sta succedendo è molto più terribile. Ti rendi conto di quanto sia importante avere la pace nel mondo e rispettarsi a vicenda, qualunque cosa accada, essere uniti. Dovremmo prenderci cura della nostra terra e gli uni degli altri. Questa è la cosa più importante». Ma non è l’unico rimescolamento della classifica. Ai quarti di finale si qualificano anche Medvedev e l’inarrestabile Nadal.

Medvedev sfratta Djokovic

Il russo (6-2, 6-1 ad Andujar) sfratta Djokovic, sconfitto ieri dal ceco Veselj 6-4, 7-6, in testa alla classifica mondiale: ora incontrerà il giapponese Yoshihito Nishioka. Lo spagnolo (6-0, 6-3 a Kozlov) batte il suo precedente record di vittorie a inizio stagione portando la striscia positiva a 12 successi. Prosegue così il suo splendido inizio di 2022per il maiorchino, dopo aver alzato al cielo il 21esimo titolo dello Slam agli Australian Open.

Nadal approva la squalifica di Zverev

«Ho un buon rapporto con Zverev ma alla fine penso che la punizione sia stata meritata. Non possiamo agire in questa maniera e credo che anche Alexsander ne sia consapevole». Rafa Nadal, n° 5 del mondo, torna sulla espulsione dal torneo di Acapulco del tennista tedesco dopo che con la racchetta ha colpito più volte la sedia del giudice di gara.

24 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo